Sunday, December 28, 2003
Domani parto.
Friday, December 12, 2003
Ebbe' si' dai, visto che nessuno legge i giornali dovremo pulirla questa televisione no?
Io la televisione ormai la uso come puro schermo per VHS e DVD, o per il telegiornale all'ora di cena (ah si' e quando riesco anche per qualche puntata di 'Che tempo che fa').
Io amo il web, mi ci trovo, ci giro, mi intrippo, salvo elaboro e cestino a mia discrezione.
Ma non potrei stare senza la carta, ne' quella stampata, siano libri o giornali o fumetti, ne' quella intonsa da riempire con la biro o la matita o il pennarello.
Quasi quasi lo spero, che diventiamo dei fuorilegge. Chè poi lo so, a dispetto dei risultati dei test che mi sollazzo a pubblicare, mi prenderebbero immediatamente. Ma vuoi mettere la soddisfazione, anche se fugace? Di spacciare giornali sottobanco, di riunirsi clandestinamente a scrivere in gruppo, di trovarne altri che -e ne saresti certo- pensano.
E ancora sto a prendermela per le esternazioni dei deficienti. Forse perchè sono le uniche che hanno il permesso di passare, forse è questo piu' che le affermazioni in se' stesse a darmi fastidio.
Ascolto la colonna sonora di 'Demoniaca' (che è un titolo scemo italiano per un bel film horror-mistico-onirico) e un po' mi chiedo perchè cazzo scrivo qui anzichè su un quaderno, in questo momento...
Thursday, December 11, 2003
Did someone say split personality?
Yes, that's you - you may suffer from a mental disease, talking to your mirror all day long and keeping away from others isn't such a normal thing. You may have been rejected by society once, but that doesn't meen you have to pretend there's another you by your side. Maybe you should step out your front door, you are no lady - you have to go out there and earn it damn you!
What Lady of Society are You? (images included)
brought to you by Quizilla
Who are you? No one would even know your name or who you are. No one may even know what you really look like. You would be known by a series of names since you would go under many aliases and have a number of disguises. You are very clever and creative, and would almost always be one step ahead of the authorities. You would make sure no evidence of your horrible murders would be left behind, and if it is, no one would know it was you. You sneaky, elusive person...authorities would have hard time trying to catch you. You would definitely be the mystery criminal. People may not even know the your killings are all from you. You would really be a threat to the public.
What Would Your Serial Killer Name Be? What Would the Public Know You As?
brought to you by Quizilla
Pero'...che coerenza...
Tuesday, December 09, 2003
You are Form 4, Gargoyle: The Fallen.
"And The Gargoyle mended his wings from the blood of the fallen so he could rise up from imprisonment. With great speed and resourcefulness, Gargoyle made the world his for the taking."
Some examples of the Gargoyle Form are Daedalus (Greek) and Mary Magdalene (Christian).
The Gargoyle is associated with the concept of success, the number 4, and the element of wood.
His sign is the new moon.
As a member of Form 4, you are a creative and resourceful individual. You are always thinking of possible solutions to problems you face and you generally choose one that is right. Much of your success comes from your ability to look at things a little differently than everyone else. Gargoyles are the best friends to have because they don't always take things for face value.
Which Mythological Form Are You?
brought to you by Quizilla
Avanti la Dama di Ghiaccio
E' ben strano che non me ne renda conto. Domenica sera siamo stati a cazzeggiare mangiando piadine iper tossiche e facendo test di gruppo, con mia Sorella e Dread. E' molto divertente, siamo assortiti in una stranissima maniera, per cui la maggior parte delle volte escono gli stessi due risultati in quattro, con diverse e sempre sorprendentemente azzeccate combinazioni. Comunque, test su e test giu', abbiamo fatto anche quello la' sotto, titolato 'How do people see you'. E forse è stato il piu' azzeccato tra tutti. E parlando dei risultati (insomma, alla fine fare 'sti test è sempre una scusa per partire in chiacchierate a cerchi concentrici su Noi, la Vita l'Universo e Tutto) è tornato fuori il punto della mia...mh...glacialita'. Non è la prima volta. Mia Sorella mi raccontava che il suo quasi cognato una volta le ha detto 'non so se mi fai piu' paura tu o tua sorella. Da te so che al massimo mi arriva un pugno in faccia, lei certe volte ti guarda talmente fredda e lontana che vorresti essere in qualsiasi altro luogo che non sia davanti a lei'. E lei aggiungeva che è vero, che a parte chi mi conosce piu' a fondo, di solito ho questo alone di, come dire, distanza, distacco, da tutti e tutto, che puo' far paura. In effetti c'è stato anche chi un paio d'anni fa ha detto che ho una 'aura of fear' di diverse decine di metri. ^__^
E' un tormentone che ogni tanto esce fuori, e francamente non mi preoccupa, ne' mi fa piacere: evidentemente c'è, ma la cosa non mi cambia nulla. Quello che mi sorprende è che io, davvero, non me ne accorga. Sono naturale e se a questo punto pare che alla mia natura sia intrinseca la distanza, boh, ne prendo atto. Di sicuro casco dalle nuvole quando qualcuno nel cui acume ho fiducia me lo conferma. Intendo: è vero, sono piuttosto distante da molte cose, non credevo di trasmetterlo tanto anche all'esterno, pero'.
---------------------------------
I 4 Numeri Sfida
I Numeri Sfida identificano le debolezze personali e gli stress che bisogna superare per realizzare i propri obiettivi. Il primo numero sfida vale per i primi 28 anni, il secondo vale dai 29 ai 36 anni, il terzo dai 37 ai 46 e l'ultimo per il rimanente.
Il tuo primo numero sfida è 1
Un numero sfida 1 indica una battaglia per divenire indipendenti, coraggiosi e fiduciosi delle proprie convinzioni. Se il numero 1 appare come primo numero sfida, imparerai a definire te stesso. Se compare in altri numeri sfida imparerai a divenire piu' fiducioso e a credere in te stesso.
--------------------------------
Sunday, December 07, 2003
What Natural Disaster are you? Take the quiz!
Una festa di compleanno?
Oh. O-oh. Oddio...Detesto le feste di compleanno. Sembro sempre messa li' a far da ficus in mezzo a gruppetti esclusivi e chiusi solo per arrivare al numero giusto, un po' come il quattordicesimo a tavola...E poi dai, finiscono sempre tutte con lo stesso quadretto dello squallore: Quello che ha bevuto troppo e sta male e vomita ed i suoi soccorritori, un po' scocciati e un po' con l'occhio saputo del 'adesso ci penso io, guarda che amico solerte e premuroso sono', Quella che piange nell'altro angolo perchè ha litigato con l'amica o il tipo, Quelli che si scoprono nemici giurati e si guardano con odio, Quella che fa il punto con malignita' di tutte le cattiverie e le bastardate che ha visto verificarsi nel corso della serata...
Pero' era la festa di compleanno del Gatto, e poi dai, i miei sono ricordi di medie e superiori, magari la situazione è piu' rosea...e poi ci sono cari amici con cui so che sto bene...e poi devo vedere la sua casa nuova (che ormai non è piu' nuova, sono io che non ci sono riuscita ad andare, ancora)...
Be', ho fatto proprio bene.
Ho sbevacchiato, ho chiacchierato, mi sono incantata, ho persino fatto finta di ballare -io!- un po'. E anche se a tornare indietro mi sono inzuppata (salute, inverno, era ora! Ti fermi un po', si'?) sono soddisfattissima. E il Gatto era cosi' contento che ci fossi...quasi mi commuovevo a vederlo cosi' apertamente felice della mia presenza.
Hanno una casina proprio graziosa, accogliente, si sente che li accetta e che gradisce essere abitata da loro. Le coinquiline del Gatto sono uno spettacolo, conosciute di sfuggita visto il contesto, ma abbastanza da incuriosirmi e propormi di tornarli a trovare tutti con calma, magari per un te' e biscotti.
Grazie, ci voleva.
-----------------------------------------
La tua Quintessenza è 11
La Quintessenza rivela la tua vera essenza, il tuo vero io. E' la somma tra il Numero del Destino e il Numero dell'Espressione.
Fin dalla giovinezza la loro saggezza e la loro moderazione lascera' esterefatti gli individui che avranno la fortuna di incontrarli. Con il trascorrere degli anni saranno sempre piu' attratti da spiritualismo e misticismo e avranno come fine ultimo il bene del prossimo.
------------------------------------------
Friday, December 05, 2003
A block of ice can sometimes appear to be more
emotional than you. Try tearing down that wall
every now and again; you might be surprised
with the results.
How do people see you?
brought to you by Quizilla
Oggi la collega di passaggio si complimenta, ammirata: "Ma che pazienza hai, come sei gentile con tutti questi spaccamaroni."
Vero, in effetti sono gentile. Forse perchè anche di fronte alle domande piu' dementi o agli atteggiamenti piu' aggressivi ho sempre in mente che se 'sta gente è in ospedale, è perchè proprio bene non è messa. Perchè infierire? Hanno gia' i loro fantacazzi e non sono certo miei nemici personali, gente con cui abbia motivo di essere arrabbiata. E quindi sorrido spesso e faccio la voce pacata e ci perdo anche le mezze ore per spiegare le cose piu' semplici.
Pero', cara collega di passaggio, non sono cosi' libera da intolleranze irrazionali come credi...ad esempio devo frenare gli impulsi alla violenza (verbale et fisica) quando qualcuno, di solito signori di mezza età, fischia in corriera. O quando incrocio qualcuno che cantilena tra i denti mentre cammina, generalmente in una lingua incomprensibile, e intanto mi fissa seguendomi con lo sguardo.
Ha senso? No, certo. E' irrazionale e intollerante, l'ho pur detto. Eppure sono due circostanze che hanno un potere quasi sovrannaturale di irritarmi per ORE.
Bah.
Tuesday, December 02, 2003
Il sapone liquido che usiamo in ospedale si chiama
Rohan !!!
Certi giorni mi accontento veramente di poco per sorridere...anche perchè, per il resto, è stata una giornata da rimuovere, direi.
SOLAR EXALTED: You are a chosen of the Unconquered Sun.
The SOLAR EXALTED are the heroic defenders of justice, the natural rulers of Creation and the bringers of wonders. In the First Age they were betrayed and destroyed, but now, after hundreds of years, they are back to save the world of its many dangers, fighting the enemies of Creation and taking the control back from the Terrestrial Exalted, their betrayers.
The SOLAR EXALTED are the ultimate heroes and are here to guide Creation to a new age of resplendent gold and brightness. However, their multiple enemies are prepared to offer a great battle and there are some ancient creatures who still remember why the children of the Sun were killed the first time... the real reason for their purge from Creation.
Exalted: -What kind of being would you be in the Age of Sorrows?-
brought to you by Quizilla
Saturday, November 29, 2003
Questo mese si è vaporizzato.
Qualcuno ha visto passare Novembre? Caspita.
Wishlist dell'impossibile:
- nebbia e freddo, grazie. Basta con questa specie di estate di San Martino prolungata e indecisa. E pioggia, anche, a secchiate possibilmente, di quelle fitte e oblique oppure a gocce grosse come noci non importa, basta che sia inverno.
- un fondo-regali di Natale, chè quest'anno riesco a farne solo pochissimi e mi dispiace, amo fare regali. Non me ne frega niente se è trendy odiare il Natale, a me piace perchè sto a casa e ci sono le luci e i mercatini e -appunto- posso fare i regali. Pero' ho poca lira.
- di contro, bypassare direttamente 24 e 25, non posso morire di cibo ogni anno. Oltretutto sono reduce da un virus di quelli in giro adesso (non è influenza, sappiatelo, quella, mi dicono in ospedale, arriva dopo la metà di Gennaio, ora gira il virus declinato in due versioni: gastrointestinale e broncopolmonare. Yuhu), manco a dirlo del tipo da vomitina serale e febbre altalenante. Orribile.
- emittente indipendente -via Internet o satellite magari ?- che si diffonda inarrestabile e piena di bashtardi che dicano le cose come stanno, satireggiando o seriamente non importa, basta che non sia un evento ma una costante. Perchè alla lunga la rete di amici-resistenti-che-solidarizzano sa un po' di muffo.
- tempo maledizione, tempo! Per scrivere tutte quelle mail che ho voglia di scrivere ma che non voglio liquidare in due righe di circostanza, magari per leggere un libro nuovo- oh utopia!, per fare quelle telefonate agli amici che mi credono dispersa (anche se odio il telefono) e forse hanno anche ragione. Un po' dispersa lo sono, e pure insofferente.
- Cassiopea attiva e avviata.
Ci sono sicuramente altre voci, ma quese sono di certo le piu' urgenti, seppure impossibili. Le altre bene o male posso farle avverare io. Non è che mi manchino incazzo o determinazione.
Solo, avrei bisogno di una bella pausa da un sacco di roba.
Ora non è possibile, quindi serriamo i pugni e procediamo sgomitando.
Ollè !
"It's time we started our own struggle."
- #19 Mimura
Which Battle Royale Character are You?
brought to you by Quizilla
Sunday, November 02, 2003
Anche quest'anno hanno accettato le offerte, ieri mattina appena alzata sono andata a ritirare il bicchiere con la candela e c'erano biscotti che mancavano, biscotti sbocconcellati e il latte bevuto (quasi tutto).
Chissà se sono venuti mentre, col MagoScimmia, guardavamo il film (Ghost Ship, davvero niente male, mi aspettavo molto peggio), oppure quando già eravamo a dormire...aiutati, loro, dal rumore della pioggia cadente e delle nostre chiacchiere non si sono fatti sentire. Questo è il sesto anno che il 31 ottobre lasciamo fuori le offerte e le troviamo raccolte (leggi mangiate) la mattina seguente. Il primo anno che è successo si era nella casa vecchia, terzo piano, i biscotti e il latte lasciati giocoforza sul balcone, mi ricordo bene la sorpresa di trovare i biscotti mangiati all'alba, una faccia a tondo perfetto la mia, dagli occhi sgranati alla bocca aperta. Perchè non avevo lasciato l'offerta tanto per fare, ci credevo, ma punto primo non sapevo se conoscessero la strada (era poco che si abitava li') e soprattutto, punto secondo, mi figuravo una cosa più simbolica, non la concreta masticazione dei dolcetti!
Da alllora sono sempre tornati tutti gli anni, nel giardino stavolta, striscia-di-terra di cui abbiamo beneficiato dopo il trasloco.
Quest'anno, di nuovo, c'è stato il trovare qualcuno che non ne ride con condiscendenza ma ne è felice quanto me. E' bello questo, mi ricordo che una volta, due o tre anni fa mi pare, avevamo fatto una cena di Halloween con alcuni amici-colleghi di gdr e loro si' che avevano sogghignato come a sopportare questa ennesima bizzarria, 'ma sbrigatevi che è un'interruzzione'. Bravi ragazzi, e simpatici, ma in quel momento li vedevo cosi' bidimensionali e sbiaditi...
Il MagoScimmia invece ha capito perfettamente. E dunque sono stata contentissima che fosse con noi. E poi apprezza la mia cucina! ^_^
Morpheus
?? Which Of The Greek Gods Are You ??
brought to you by Quizilla
-----------------------------------------------
Il tuo Numero dell'Apparenza è 4
Il Numero dell'Apparenza rivela il tuo io esterno, ovvero i tratti della personalita' che mostri agli altri.
Sei un cittadino ideale: onesto e desideroso di dare un contributo alla comunita' in cui vivi. I 4 sono persone conservative, responsabili e industriose. Portano sempre a termine il compito loro affidato. Non amano sorprese e conflitti e possono fuggire dagli altri. Sono dei grandi "costruttori" e dei validi manager.
---------------------------------------------
Wednesday, October 29, 2003
What Planet Are You From?
this quiz was made by The Autist Formerly Known As Tim
See, tempesta magnetica solare....credeteci!
Guardate chi è stato l'unico bersaglio, il Giappone...tempesta magnetica solare , come no...
E' GUERRA ALIENA !!
Lo sapevo che prima o poi sarebbe iniziata.
------------------------------------------
Il tuo numero dell'Anima è 4
Il tuo Numero dell'Anima descrive i desideri intimi e i sogni verso i quali aspiri.
Desideri indirizzare la tua vita secondo un piano ben strutturato. Necessiti di avere le tue attivita' bene organizzate. Non ami essere sorpreso da alcunche'.
-----------------------------------------
Tuesday, October 28, 2003
No, dico, OTTO etti e mezzo ! E' quasi un chilo.
Adesso ho i pentimenti tardivi, e gia' immagino che sognero' di essere inseguita da questo frutto tondo ed enorme che mi sparera' addosso i suoi chicchi a mo' di mitragliatrice, insaguinandomi tutta di rosso agro succo, finche' non scattera' l'associazione mentale con quella volta che ne ho fatto una gelatina buonissima e mi ci trovero' immersa, a dibattermi invano e sempre piu' debolmente, incerta se arrivera' prima l'annegamento o lo schiacciamento da parte della melagrana che, ovvio, stara' continuando a rotolare verso di me.
Poi mi svegliero' di colpo, sudata e ansante, con un rigurgito acido in gola e strani inquietanti rumori nella pancia. E comprendero' che tutto sommato il sogno era una realta' molto, molto rosea. Argh. Maledetta ingorda.
-------------------------------------------------------------------
Il tuo Numero dell'Espressione è 8
Il tuo Numero dell'Espressione indica come ti realizzi e in quali aspetti della vita trovi soddisfazioni.
Sei destinato ad aver successo in qualsiasi campo tu ti voglia muovere. Sei nato per comandare, e finche' riuscirai a non assumere atteggiamenti dittatoriali riuscirai ad adempiere al tuo destino nella sua completezza.
-------------------------------------------------------------------
Monday, October 27, 2003
You're Geek Chic. Offbeat and with a thumbful of
calluses, you spend most of your time catching
Simpsons reruns and sucking down raspberry
Jell-O. However, you're still a hipster,
you've still got your own style, and you
probably dig the Velvet Underground's "Who
Loves the Sun?"
What Kind of Hipster Are You?
brought to you by Quizilla
Gli annosi e ricorrenti interrogativi di Sechat
Come fa il PC a sapere quando deve passare da un'ora all'altra? (legale-solare e viceversa)
Mi rendo conto e intimamente so che deve esserci una risposta banalissima e semplice, che fa parte con tutta probabilita' del'ABC del fruitore di computer.
Pero' a chi impara a 'fare le robe' del tutto empiricamente, come la sottoscritta, manca questa fetta del manuale base. Come diavolo fa, insomma, persino la mia psicochiplabile scatolotta, a sapere il week end esatto in cui deve scattare il cambio dell'ora? Sono programmati fino all'anno XXX? Si aggiornano per impulsi aerei come l'influenza? Mi leggono nella mente? Posso farci qualcosa?
Tra due giorni me lo saro' dimenticata fino alla primavera, ma per adesso l'interrogativo mi tormenta.
Io tutto quello che so è 'questa è l'ora solare' (per quanto strano possa sembrare visto che di sole ce n'è meno) e la regoletta per ricordarsi se mettere l'orologio avanti o indietro: "perdiamo un'ora ma in compenso allunghiamo le giornate e arriva l'estate ovvero entriamo in inverno ed è tutto buio ma dormiamo un'ora di piu' ". Perchè questo ammasso di plastica e altra roba ne sa cosi' tanto piu' di me ??
-------------------
Il tuo Numero del Destino è 3
Il tuo Numero del Destino rappresenta il percorso che seguirà la tua esistenza, le doti e le capacità che devi sviluppare per far si' che la tua vita sia equilibrata ed armoniosa.
Il tuo Numero del Destino ti consentira' di essere creativo e fiducioso con te stesso. Il tuo approccio alla vita sara' fondamentalmente ottimista. La tua immaginazione ti portera' a creare e ad ispirare gli altri
--------------------
Sunday, October 26, 2003
Ho finalmente fatto l'ADSL, sono stati anche bravissimi nei tempi, la borchia era li' al muro appena una settimana dopo la mia richiesta, ho voluto comprarmi il modem io perchè...perchè si', preferisco. MA NON HO CONTROLLATO LA LUNGHEZZA DEL CAVOO!!
Tre giorni da perfetta massaia a PC spento me l'hanno fatto realizzare solo oggi, quando mi sono messa qui tutta contenta col giochino nuovo...sniff, adesso chissa' quando avro' il tempo di andare al negozio, a furia di far pomeriggi al lavoro...sniff, che cosa irritante avere tutto li' pronto e non poter partire solo per quei fottuttissimi 5 metri di cavo.
Archiviare sotto la voce: collegamenti cerebrali, in mancanza degli stessi fare lista scritta con la consulenza di chi 'ci sa' (ehssi', perchè a gratis ho avuto anche il contorno -meritato oltretutto- di 'ah ma come non l'hai chiesto? Io lo sapevo che ci voleva....').
Comunque mi sento abbastanza allegra, nonostante le vagonate di posta in attesa, l'emicrania e le gambe che ballano da sole per il male dopo tre giorni di fatica fisica a strofinare pavimenti ed altre superfici lavabili. Sara' l'effetto di non doversi aspettare l'agguato di strane e mostriformi bestie almeno in meta' della casa! In compenso mi ammazzo da sola, perchè non abituata alla mancanza di attrito-da-detrito della camera da letto ho gia' fatto due voli per terra. Eh. Bagonghi era un mio progenitore, comincio a pensare.
Thursday, October 23, 2003
Wednesday, October 22, 2003
You are the red head character, a very cunning
person indeed. You are smart, athletic and
very beautiful. You can be a bit arrogant, and
others build up a defense against that, watch
what you do and say.
*What anime character and personality would you be?*
brought to you by Quizilla
Sottofondo: Blue Noah mare spaziale - ...e l'inferno si scateneraaaaa'
Oioi. Ieri ho iniziato l'assunzione del nuovo pillolame e gia' stasera subisco fastidiose avvisaglie di nausea. Bah, in teoria assieme al mal di testa è un effetto previsto nelle prime settimane, che dovrebbe poi sparire via via. Bella, la teoria, speriamo che il mio organismo abbia studiato e la conosca.
Ho sempre molte cose per le mani, brandelli di mondi da scrivere, vampiri da inguaiare, timeline da recuperare...tornare a casa tutte le sere dopo le sette non mi aiuta a stare li' con la testa, cosi' mio malgrado procedo a rilento, un tocchetto alla volta, finendo a ridosso delle due di notte avendo combinato una meta' della quota prefissata. Avrei avuto diverse cose di collocazione 'blogghica' (?), ma di fronte alle scadenze sono proprio le pagine gialle ad essere rimaste piu' indietro di tutto. Almeno riesco a leggere quelli altrui, ormai ridotti ad una dozzina di selezionati (mi ci stavo perdendo, lo ammetto, c'è stato un periodo non molto lontano in cui nei miei Preferiti c'erano almeno 30 voci di blog da visitare quotidianamente). Come diceva una volta la Bacca di Sogno, è un po' il modo di tenersi aggiornati su 'che terra pestano' gli amici che non sei solito sentire al telefono con regolarita'. Io, poi, il telefono lo odio a prescindere, le mail hanno latenze impensabili, restano i blog per gli aggiornamenti istantanei. VERO, CHI SO IO?! La parola chiave è aggiornamenti, non latenze, eh...
Calendar men - il CosmoPavone !!!
Una settimana fa, ormai, ho visto lo spettacolo che inseguivo, grazie alla Provvidenza lei medesima incarnata per l'occasione nella Baccca di Sogno. Oltre che a risolvermi il problema del trasporto, per me eterna smacchinata, è stata proprio piacevole come compagnia di viaggio. E anche come compagnia tout court, tant'è vero che si son fatte le 4 prima di tornare a casa, senza che me ne accorgessi. Con la sveglia alle 5 meno un quarto, il mio unico dilemma era se andare a dormire quella manciata di minuti o fare la dritta...mi sono coricata sopra le coperte, con scarpe e tutto, cosi' ero gia' vestita per il giorno dopo...ma lo rifarei senza indugio.
Lo spettacolo si chiamava, si chiama, Ende Neu. Ho dovuto fare un training autogeno di risciacquo mentale prima di accingermi a far da spettatrice. Perchè io Ende Neu l'ho conosciuto prima di tutto come racconto, e poi mi si è diramato in tutta una serie di visioni accessorie, dalla sega mentale al gioco semi-online. Avevo quindi gia' un mio ricchissimo immaginario in proposito, e non volevo che questo andasse ad inficiare le mie reazioni allla rappresentazione che, mi risulta, dal punto di vista temporale è la vera madre di tutto l'Ende Neuismo (oddio, stasera mi scaturiscono i neologismi piu' coglioni come niente). Sono contenta di essere riuscita a 'fare pulizia', altrimenti temo che non mi sarebbe piaciuto. Invece sono riuscita ad entrarci dentro, occasionalmente dovendo reprimere l'impulso di alzarmi e partecipare, aiutata anche dallo spazio scenico che per meta' era praticamente sulle ginocchia degli spettatori. Questa reazione per me è un buon termometro per definire riuscito uno spettacolo. Poi certo, la mia parte critica e distaccata qualche pecca me l'ha evidenziata. Per esempio, ho avuto la forte impressione di una divisione nella maniera di viverlo tra gli attori. Accanto a chi era davvero credibile, perchè non ha dimenticato la spinta che li ha portati a scriverlo e metterlo in scena, alcuni sembravano essere li' 'perchè mi hanno detto di fare cosi', ma ormai è storia che ho dietro alle spalle'. Per esmpio, ancora, mi è parso che alcuni punti siamo lasciati forse un po' troppo irrisolti, confidando nell'intuito dello spettatore.
Ma alla fine sono piccolezze, a cui pensi a posteriori volendo analizzare ogni parte dello spettacolo. Per me, quello che conta sono in fondo poche cose
- mi ha fatto rabbrividire o riscucchiare il fiato in qualche punto?
- ho avuto voglia di cambiare gli eventi come parte attiva?
- ci ho pensato e ripensato dando finali alternativi o proseguendo la storia ad oltranza anche dopo gli applausi ?
- ho voglia di rivederli in quelche altra rappresentazione, li immagino in altri ruoli?
Si', si', si' e si' ancora, quindi per me è riuscito.
E adesso scopro anche di avere la febbre, quindi me ne vado un pochino in poltrona con la trapunta ed un te' caldo.
Intanto siamo arrivati a Planet O...sera di sigle-vecchie glorie
You would be the dark haired character, very
mischevious and a good attention getter. You
are easy to get along with as long as others
agree with what you have to say. Watch that,
it may cost you someday.
*What anime character and personality would you be?*
brought to you by Quizilla
Wednesday, October 15, 2003
<<>>???What Kind Of Angel R You???<<>>( NEW!!! Anime Pics )
brought to you by Quizilla
Oggi abbiamo, io e il Lupo Eterno, avuto un'idea che presto metteremo in produzione. E' nato tutto da una customizzazione che lui ha fatto del suo pacchetto di sigarette, sbianchettando la scritta 'il fumo' e sostituendola con 'Berlusconi'. E quindi, appena ho capito come si imposta la stampante per le dimensioni delle etichette, con la carta adesiva faremo tutta una serie di cloni dei messaggi terroristici che si trovano sui pacchetti, da regalare agli amici che li vorranno appiccicare al posto delle comunicazioni di stato.
Berlusconi danneggia gravemente te e chi ti sta intorno.
Il tuo medico o il tuo farmacista possono aiutarti a smettere di votare Berlusconi.
Berlusconi ostruisce le arterie e provoca infarti e travasi di bile.
Smettere di ascoltare Berlusconi riduce il rischio di malattie cardivascolari e polmonari mortali.
Cose cosi', insomma.
Mi possono gia' arrestare per una roba del genere o ancora non siamo a quel livello? Dovrei indagare.
Monday, October 13, 2003
La prima è una doppietta mio funerale-ultime parole pronunciate. Risultati significativi entrambi, direi.
Ma signori, prima di morire saro' un Conquistatore!!
Ho tempo sei anni, sembra...
Cazzate a parte, questo weekend prolungato è stato bello. L'unica fitta seccante è aver mancato lo spettacolo di due tipi in gamba domenica, causa malessere mio...ma probabilmente riesco a rifarmi giovedi'. Lo spero proprio, perchè ci tengo molto, e so che anche dall'altra parte del palco è bello quando qualcuno ti dice 'si' vengo' non per circostanza ma perchè ne ha davvero tutte le intenzioni, e te lo ritrovi in effetti li' seduto e attento la sera dello spettacolo.
Oh, i Vampiri fagocitatori-di-tutto-il-resto hanno ripagato tempo e sforzi profusi: è stato uno splendido Live.
Wednesday, October 08, 2003
Chi ama Werewolf?
Teurgo: (Te-ù-rgo, pl. -ghi), s. m., chi esercitava la teurgia
est., lett., mago, operatore di miracoli, taumaturgo.
Veggente, anche, mi dicono talvolta. 'Seer', che si avvicina tanto a visionario, stessa radice, significato affine.
Che cazzate.
Ci va molto più vicino chi mi metterebbe in manicomio. Chissà quanti pazzi che sentono le voci sarebbero degli ottimi nati sotto la falce di luna. Non è un caso che la falce sia anche la fedele compagna della nera signora nella maggior parte delle iconografie. E infatti l'inquietudine (degli altri) ci accompagna sempre, per quanto bravi siano a dissimularla.
Dici che parlo difficile? Eh sai sono un bimbo di città, io. Ho fatto anche due anni di ingegneria prima di sbroccare proprio durante un esame perchè quello che stavo disegnando sulla lavagna, sotto gli occhi giudicanti del professore, si è messo a girare e a raccontarmi...cose...e no, non si è più fermato, è questo che volevi chiedere vero? No, non lo so perchè me l'hanno detto loro -e togliti quel sorrisino accondiscendente o potrei decidere di farteli ascoltare- lo so perchè TU negli occhi avevi solo quella domanda li', oltre al riflesso umido dell'umor vitreo. Negli occhi di quelli come me, nei miei se mi specchio -ma è difficile che mi specchi e basta, capisci, per me è molto più normale sapere che questo e quel mondo sono allo stesso modo casa mia e quindi viaggiare dall'uno all'altro con la stessa attitudine, e la stessa compagnia- c'è un sacco di roba...la vuoi vedere? Vuoi vedere gli spiriti? Si? Vieni vicino, vieni...guarda bene...oltre lo sguardo che chiami pazzo...oltre l'aria che ti sembra allucinata...preferisci di no, eh? Lo capisco, lo capisco, in fondo sei nato in un altro periodo. Tu sei...luna a metà, vero, mi pare che tu me l'abbia detto prima, ma scusa, sai, non stavo ascoltando TE. Per risponderti: no, non si sono mai fermati. Non si fermano. Mai. Non è bello non è brutto è cosi' che sono. In ascolto anche quando dormo. In comunicazione continua. Mai sicuro di esserci davvero. Di certo non è facile. Quando cominci a chiederti se sei tu che ascolti loro o se sono loro che ti sognano. Quando passi ore nell'angolo a...
...
...ascoltare, sussurrare...
...
...e il resto del branco suda un po' freddo sul collo e sente i peli che si sollevano e magari sa che è ora di muoversi ma tira a sorte chi deve venire a dirtelo...
...e non perchè hanno PAURA di te, oh no, un branco è un branco e i doni di Luna-falce sono benedetti come gli altri. Vuoi sapere cos'è che vi inquieta tanto in noi? Cos'è che ti fa ritrarre dal metterti faccia a faccia con me, occhi negli occhi non per sfida, i respiri che si mescolano?
La paura che avete e che non riconoscete, ma loro la vedono benissimo, e ce la raccontano tra risa cristalline e sghignazzi rochi e gorgoglianti.
La paura di sentirli.
E che sentiti una volta non vi lascino più, mai mai mai più.
Siamo due volte una benedizione. Per i doni che Luna-falce ci concede.
E perchè le voci le raccogliamo noi, anche per voi.
Adesso ti sembra meno assurdo, vero, il mio citare manicomi e nere signore?
Tuesday, October 07, 2003
Alla fine infatti è andata bene al 70%. Sparita l'ombra inquietante (60%), cresciuta ma sotto controllo la pallotta (10%). 'Benigna' è una gran bella parola, in fondo, anche se ha un retrogusto piuttosto di fogna.
Prossimamente vedremo se le pillole mi daranno un pochino di fastidio, tanto fastidio o troppo fastidio, ma almeno per stavolta l'apocalisse è fuori orizzonte.
Monday, October 06, 2003
Triakor is your Vampire name.
You are truly the image of Perfection. Your beauty
is devine.
To use your new Vampire name and become a Vampire,
go here:
www.life-blood.cjb.net
What is your Vampire name?
brought to you by Quizilla
Che altro dire se non
soccia !
^_^
Sunday, October 05, 2003
Non è che mi sia proprio venuta voglia di riaprirlo, siamo tutti incasinati o forse semplicemente è come quando sai senza dovertelo spiegare per forza che non è il momento, ma suppongo che in questo periodo la storia e i personaggi stessi stiano complottando per ricordarmi che esistono ancora, e ben lungi dall'aver esaurito quel che han da raccontare.
Tranquilli, non vi ho inciso nessuna lapide.
Questo era il posto.
Vedete, è ancora ben presente.
---
Colta al volo tra i campi e le foreste, fiancheggiata dal fiume, Farmer's Rest è una piccola perla dimenticata dai troppo veloci___
Il turista che percorre la SS 71 bramoso di raggiungere Park Rapids e il laghi Leech e Winnibigoshish difficilmente nota Farmer's Rest, incastonata sul tragitto come un gioiello troppo discreto per farsi notare___
I primi insediamenti di coloni, che in seguito battezzarono Farmer's Rest il loro gruppo di abitazioni, non immaginavano che il loro piccolo agglomerato sarebbe cresciuto___
Farmer's Rest è un buco.
Un buco grazioso, paragonato ad altri, senza dubbio, ma sempre un buco nella sostanza. Scriverci su un opuscolo promozionale, ora che hanno deciso di puntare sul turismo, è un'impresa al di la' delle mie possibilita'…non riesco nemmeno a iniziarlo, vogliono l'enfasi aulica per un borghetto con ambizioni da metropoli.
E' vero che furono i coloni a dare il nome-augurio al paese quando ancora paese non era, ma certo l'intento era quello di propiziare un momento di tregua in una vita durissima piu' che di richiamare alla mente soavi agriturismi o ranch da vacanza.
Problemi con gli indiani? Sempre, d'altronde il Red Lake (teatro di uno dei piu' efferati massacri delle Guerre Indiane) non è lontano da qui. Mai troppo gravi comunque, scaramucce per lo piu'. Una volta le prendevano, una volta le davano. Hanno finito per darne piu' di quante ne avessero prese perché oggi Farmer's Rest conta 12.000 abitanti che sono il diretto risultato del lavoro di lombi dei coloni, e mira ad espandersi, mentre gli indiani sono sparpagliati qua e la' per la gloriosa North Star. Forse in virtu' della non eccessiva violenza di questi scontri, non c'è particolare ostilita' da parte degli autoproclamatisi autoctoni nei confronti delle diverse etnie. Si limitano ad una cauta cortesia, con qualche punta di pieta' compassionevole (il Circolo delle Dame del Pink and White Lady Slipper) e qualche discesa nella bruta intolleranza (Gordie Stanek e i suoi). Farmer's Rest è un paese emancipato da questo punto di vista. Abbiamo anche i nostri quartieri etnici, coinvolti di recente anch'essi in questa rincorsa al turismo e percio' ripuliti e infiocchettati a festa.
La geografia: Farmer's Rest si sviluppa per il lungo, direzione S-N, a fianco di una porzione della SS 71. A dire il vero, le da' le spalle. Ecco perché, in effetti, il potenziale turista difficilmente si ferma. Tra la prateria e una parata di culi di fabbriche voi dove guardereste?
Il frammento di fiume che corre parallelo alla Statale in quella manciata di miglia è giallognolo e schiumoso. A monte, dove si puo' fare il bagno, prima che si infili nella zona industriale (ferriere, segherie e carne in scatola), è troppo lontano dalla strada e contornato da alberi alti perché lo si possa notare. Certo questo lo rende paradisiaco per i ragazzini al pomeriggio e le coppie o le comitive di ragazzi un po' piu' grandi alla sera. Non ci sono strade per andarci, si puo' risalirne il corso prima che entri nella Puzzona (la buca sotto a Beaver Street da cui esce -sempre- un tanfo micidiale), oppure attraversare la strada ferrata all'altezza della zona residenziale. Una buona mezz'ora di sentieri e si arriva all'acqua pulita e sufficientemente fonda da poterci nuotare.
Oltre la zona industriale c'è il cimitero (insolito accostamento che continua a far storcere nasi in Consiglio d'Amministrazione), la cui funzione è enfatizzata dalla presenza, proprio li' accanto, della Prima (e principale tra i Luoghi di Culto in paese) Chiesa Episcopale di St. Mark. E' una chiesa che ha le dimensioni di una cattedrale e l'aspetto di una costruzione di tronchi. Orribile, a detta dei suoi stessi fedeli.
Il quartiere tra Chiesa-cimitero e Centrocitta' (la 'città seria') ospita le abitazioni della classe medio-bassa.
Proseguendo ancora verso Park Rapids c'è la cosiddetta Zona Etnica. A parte un campetto sportivo un po' piu' cadente di quello di Loon Park e il museo-emporio dell'artigianato indiano (costruito tre anni fa in stile Adobe, solo il Piano Urbanistico sa perché !), più emporio che museo, la Zona Etnica di fatto si limita a China Street e il Mercatello. Permanente sorta di suq dei poveri, dove cimeli hippy strizzano l'occhio alle camiciole 'hispano guaranteed' (sic) Park Rapids della bancarella a fianco. Le abitazioni sono uguali a quelle di la' dalla Chiesa, e l'integrazione non è ancora cosi' totale da prevedere tende del sudore o moschee.
Poi si passa dall'altro lato della ferrovia, e arriva la Vera Farmer's Rest. Dopo una prima linea ingannevole di abitazioni popolar-dignitose ma senza elementi di spicco si giunge a quello che gli Illuminati Amministrativi vogliono 'lanciare'. Il CENTRO. Che non ha proprio nulla di particolare, ne' memorabile, ne' splendido ne' orrido. E' il nucleo originario dell'insediamento, e la Chiesa Battista è graziosa, rimasta uguale salvo qualche restauro e qualche rinforzo alla struttura, ma le abitazioni dei coloni sono state rimpiazzate gia' da tempo. Non che lo si noti, comunque, lo sguardo non puo' fermarsi su una casetta o una vetrina, rilevare con un moto di sorpresa ('Qui? Ma pensa un po'!') la boutique teatrale o sogghignare per il color canarino del palazzo municipale. I grattacieli dello Shine lo impediscono, risucchiano l'attenzione e le occhiate di chiunque: gli eventuali turisti che si chiedono cosa ci facciano dei grattacieli a Farmer's Rest, i residenti perché ancora ci si devono abituare, lo Shine è stato ultimato solo sei mesi fa.
Questo outlet-centro commerciale-night-zona lusso-tutto-in-uno viene chiamato scherzosamente la "peperonata", in riferimento a quella che deve essere stata l'indigestione piu' colossale della storia, per aver fatto sognare all'architetto Nigel Hapshdadd (che vive a Little Falls tra parentesi) un progetto del genere. Una specie di Manhattan a secco, piantata qui in pieno Minnesota non si sa perché.
Per fortuna è bilanciata dall'altro grande progetto dell'ultimo periodo, Loon Park. Piu' grande dello stesso centro di Farmer's Rest (Peperonata inclusa), comprende le scuole, il campo sportivo (rimesso a nuovo, con impianti ed equipaggiamenti a nolo fiammanti di fabbrica), un interessante e straordinariamente ben fornito Museo storico/ Biblioteca, una zona BBQ che è d'elezione per la Fiera Annuale e come dimensioni, da sola, fagocita tranquillamente l'intera Zona Etnica, e un bellissimo boschetto con tanto di sentieri curati, piccole radure e laghetto centrale che i cittadini di Farmer's Rest dovranno decidere se trasformare in piscina all'aperto con sauna e chiosco ristoro.
Tutt'attorno al paese, tranne che sul lato della SS 71 si intende, varie fattorie di allevatori e contadini, a far da sentinella e da memento delle origini rurali del paese.
Nessun neo, dunque (Peperonata e Gordie Stanek a parte) ? Farmer's Rest non ha macchie sulla coscienza? No, come ogni luogo, dal paesino alla metropoli, anche Farmer's Rest ha avuto le sue pecche, i suoi 'fatti innominabili', le sue pozzanghere di vergogna. Ma niente di enorme.
Ha le sue figure peculiari, certo: il Teppistello Carogna, la Buona Arteriosclerotica Vecchina della antica bottega, il Predicatore della cassetta da frutta e la Poetessa un po' bruciata un po' New Age…Ma anche queste sono figure abbastanza comuni, senza eccessi in un senso o nell'altro.
Cosa ha dunque, cosa c'è di straordinario e unico a Farmer's Rest? Purtroppo, l'unica cosa davvero peculiare di Farmer's Rest non è nulla che si possa pubblicizzare in un opuscolo per il turista.
I suoi abitanti sono tutti esseri umani. Almeno, s'intende, fino a questo momento.
---
Saturday, September 27, 2003
My inner child is ten years old!
The adult world is pretty irrelevant to me. Whether
I'm off on my bicycle (or pony) exploring, lost
in a good book, or giggling with my best
friend, I live in a world apart, one full of
adventure and wonder and other stuff adults
don't understand.
How Old is Your Inner Child?
brought to you by Quizilla
Fase 1. Apertura occhi con imprecazione tra i denti alle 4.45, seguita da inciampo su uno degli innumerevoli detriti che fanno da tappeto alla mia camera e conseguente doloroso impatto con l’anta dell’armadio.
Fase 2. Siamo entrati nel periodo grosso di accantonamento ore (urgono liquidi, persino il maiale forato ha un’espressione triste) quindi lavoro fino al tardo pomeriggio. Lettura rubacchiata in corriera.
Fase 4. Arrangiamento cena, cena medesima.
Doccia rapida.
Fase 5. Riorganizzazione Vampiri fino alle 2, tempo massimo di stacco concesso da dedicare ad altri progetti: 30-40 minuti.
Tutta la settimana è stata cosi', con i giorni che sembravano clonati, secondo lo stesso schema (la Fase 3? Anytime, anyhow, eccheccacchio! Un po' di mondo-altro me lo lascio sempre).
Tanta coerenza da parte mia mi sgomenta.
Friday, September 19, 2003
E la mia piu' recente ossessione, combattere con le pecore, non mi aiuta a recuperare i tempi.
Monday, September 15, 2003
“Io cado sempre in piedi” disse la Goccia Rossa.
“Io nascondo mille tesori dentro di me” disse il SeiFacce.
“E io, io…veicolo emozioni, ecco.” Disse l’Occhio Blobboso.
Ratto li guarda e li riguarda tutti i giorni. E’ sicuro che non stava nel mezzo di un trip di qualcosa quando li ha sentiti.
E’ un po’ meno sicuro di non essere stato addormentato, perché in effetti hanno parlato una volta sola e poi, andiamo, non POSSONO parlare in realtà, no? No, giusto.
Solo che c’è quel tarlo che continua a scricchiolargli sul retro del cervello, in zona nuca ma dentro, profondo. E tra uno scricchiolio e l’altro Ratto decifra chiaramente il loro significato.
Dice il tarlo: “ Si' ma quando dormi e sogni le cose sono un po’ diverse, non ti pare? Te ne rendi conto quando hai un termine di paragone. E adesso che ce l’hai, con la Goccia, il Seifacce e l’Occhio parlanti, lo sai che dormire è un’altra cosa.”
Ratto non risponde MAI al tarlo, fa finta di non sentirlo nemmeno, pero' senza che se ne accorga la testa che lo ospita annuisce quando lo scricchiolio parte.
Sunday, September 14, 2003
Sunday, September 07, 2003
L'abbiamo fatto. Abbiamo visto (in gruppone) La Maledizione della Prima Luna. Ovvio, adesso siamo maledetti dall'ossessione piratesca.
Dunque...(sigla)
Parappa parapappa parapappa-parapaaaaaaaa
Come promesso un florilegio di tessst a tema.
La prima parte, perchè ne esistono piu' di trecento e individuare i migliori è un'impresa di per se'.
Puri:
You are (Captain) Jack Sparrow. You must be one of
the most popular people [Or atleast wish you
were]. You are very clever and very skilled in
various areas, but you usually end up in
trouble in the end. When asked to do something,
you usually do it if it benefit's you also, but
it ends up being positive. You are confusing,
and complex, but you are determined to reach
your goal if it is important to you.
Which Character from "The Pirates of the Caribbean" Are You? (With Pics)
brought to you by Quizilla
You are Captain Jack Sparrow. You love to drink rum
and you walk around like you live wherever you
happen to be. You are a very dishonest person
and therefore you can be trusted to be
dishonest, honestly... You are very clever and
never forgive people if they betray you. You
are also very agile (good for climbing up ropes
and standing on the masts of sinking boats).
Which Pirates of the Caribbean character are you?
brought to you by Quizilla
Jack Sparrow!
Avast! You are Jack Sparrow! The well-known, yet
unorthodox pirate! You enjoy adventure and
perhaps a little rum, but you stick on your
pride (and your mouth)! Even if it means that
you get caught!
Are You a Pirate or a Landlubber? (Based on Pirates of the Caribbean)
brought to you by Quizilla
Bizzarri:
Avast!
Which Jack and Will moment are you from Pirates of the Caribbean? (slashy)
brought to you by Quizilla
You are Barbosa's happy side! While during the
movie, all we see is his general angst, Barbosa
actually is a quite happy person. He enjoys
watching rainbows and catching butterflies.
One of his favorite things is to hold tea-
parties, with the entire crew. its true he
can't hold his wine, but tea and crumpets are
his lifeforce!
Avast! What Pirates of the Caribbean Based Random Crossover are YOU?
brought to you by Quizilla
You are "Welcome to the Caribbean, love."
You're more than a little world-weary, but also
intelligent and you keep your head when things
get dodgy. You're everybody's favorite
drinking buddy, but your stubbornness does get
in the way sometimes.
Which one of Captain Jack Sparrow's bizarre sayings from Pirates of the Caribbean are you?
brought to you by Quizilla
Parappa parapappa parapappa-parapaaaaaaaa
Facciamo che basta huh?
Thursday, September 04, 2003
A parte questo, occuparmi di questa ricerca mi ha fatto venire in mente un po' di cose:
- quando qualcuno riattacchera' con la storia del 'non voglio invecchiare' potro' dirgli che in fondo è come allenarsi a fare un viaggio nello spazio;
- nel team della nostra astronave (progetto eternamente in corso - forse dovrei dire per fortuna) ora posso addirittura scegliere se fare il navigatore o l'ufficiale medico/trainer;
- (conferma a qualcosa che gia' supponevo) la medicina è tutt'altro che una scienza;
- non c'è modo di recuperare un articolo scientifico in rete senza pagarlo, anche se cercano di fartelo credere.
E dopo la soddisfazione di queste nuove, fondamentali consapevolezze nella mia vita, sara' davvero meglio che raggiunga il cuscino.
Anzi, un momento! Ho promesso un regalo al Gatto, che di vecchini in questo periodo tra l'altro ne sta facendo scorta per un paio d'anni buoni (degli astronauti non so, hey Gatto, qualche spaziale dalle tue parti?).
The Bermuda Triangle:
Gotta catch 'em all.
Fnord.
Which Illuminati are you?
brought to you by Quizilla
'notte.
Saturday, August 30, 2003
Perchè se minimamente mi azzardo a scrivere qualcosa di struggente (Dio, magari è esagerato, dicamo melanconico, va) o triste poi ci metto ore a scrollarmelo di dosso. E sto parlando di fiction, non di memorie o considerazioni personali ancorate alla mia vita. Parlo di eventi e pensieri di individui che sono personaggi, maledizione, non esistonooo.
E pero' ci sto male.
Dovrei immunizzare scrivendo qualcosa di estremamente demenziale, o epico magari, ma mica è facile passare cosi' balzellon balzelloni da un mood all'altro. Agh. Cogliona.
Magari leggo un fumetto o guardo un film, magari funziona. Magari.
Magari anche un risultato di test scemissimo mi mette nel giusto umore, tipo:
Gimme some sugar baby.
Which B-Movie Badass Are You?
brought to you by Quizilla
"Klaatu Verata Nic--hemmrrmpf !! *cough cough* l'ho detto, eh?
Io l'ho detto ! "
Thursday, August 28, 2003
Overload di informazioni, stimoli e idee che si accavallano. Non riesco a buttarle giu' in maniera lineare cosi'. Devo lasciarle decantare un pochino.
Studio gli alfabeti.
E a proposito di nomi, dopo quello giapponese ne posso aggiungere altri due.
Uno per Sechat
The haxor handle of Sechat is "C00l P0is0n". |
E uno per me
The haxor handle of myname is "Ser1@l Rogue". |
Wednesday, August 27, 2003
You are Haku. Tough and enthusiastic, you stand up
for what you believe but can be a big time
loner at times. You will stand up for those
that matter to you and use any means to make
sure things turn out ok. Your a little bit
over zealous at times but nothing wrong with
enthusiasm.
(Anime) Which Spirited Away Character Are You??
brought to you by Quizilla
In sottofondo Non aprite quella porta 4, che avevo gia' visto ma che ha dei villains interessanti e sconclusionati quanto basta (e infatti ogni tanto mi alzo e ne vado a vedere un pezzo). Secondo noi ha molto l'aria della famiglia di Bratovich, e adesso è appena arrivato lo Tzimisce ^__^.
Il cosiddetto 'ciccione rosso' qui da casa mia vira piu' al giallino, ma è bello lo stesso. A proposito di stelle e pianeti e la Verita' Che Solo Noi Sappiamo e i viaggi interstellari, sono finalmente riuscita a scaricare 'CELESTIA', un programma su cui so che passsero' ore...lo devo ancora studiare per bene, ma in sostanza riproduce la galassia e sistemi limitrofi, e tu ci puoi viaggiare virtualmente in mezzo. 11 Mega, nemmeno troppo. Una buona grafica, parecchie informazioni da assimilare.
Saro' una viaggiatrice spassiale ! :)
Tuesday, August 26, 2003
Oggi nel migliore dei casi sono profondamente scettica nei suoi confronti, quando non direttamente agghiacciata. Mi piace leggerne, ma mal digerisco le trattazioni troppo smaccatamente scientifiche. Lasciatemi spazio per qualche dubbio, mettetemi almeno qualche teoria ai confini del misticismo. Non a caso ho sempre preferito Jung a Freud, perchè ogni tanto ci piazzava in mezzo qualche delirio personale. Sostanzialmente penso che si tratti di mancanza di fiducia da parte mia: non mi convince che un altro essere umano possa capire piu' di me sulla mia stessa testa, basandosi su cose che ha studiato, ed essendo comunque soggetto, nella migliore delle ipotesi, agli stessi miei schemi mentali e sociali. A questo punto un alieno o un bambino piccolissimo in possesso della possibilità di comunicazione/comprensione avrebbero miglior fortuna, perchè cercherebbero di comprendere partendo da una tabula rasa, non so se mi spiego. O forse è solo che l'unico psicologo con cui abbia avuto a che fare sul piano professionale (non come conoscente, cioè) l'ho rigirato come mi pareva. E avevo quindici anni (mica ne vado particolarmente fiera, ma di fatto è quello che è successo e di sicuro non mi ha fatto stimare la categoria. E' una generalizzazione, me ne rendo conto, ma è dura a morire).
Mi incuriosisce invece ancora la Behavior Therapy, laddove si specializza sui disturbi fobici e ossessivi, perchè utilizza si' la teoria della psicologia sperimentale, ma per applicarla direttamente al sintomo. L'idea non è male: attacco il disturbo nevrotico direttamente, anzichè girarci attorno cercando alla base con strumenti che non è detto siano adeguati all'individuo specifico. Infatti sta diventando un'alternativa alla psicologia tradizionale in ambiti sempre piu' estesi.
Eppero' poi cacchio vado a vedere le scale di valutazione e gli stumenti diagnostici e sono contenta di non aver mai avuto occasione di dover rispondere. Passerei il tempo a chiedere delucidazioni o a fornire spiegazioni di come IO intendo ogni termine. Esempio. Come si risponde ad una domanda del genere: 'ti frullano mai per la testa indefinitamente pensieri o parole spiacevoli o paurose?' . E devi rispondere prendendo in esame due caratteristiche: la 'resistenza', ovvero da 1 a 5 quanto ti opponi all'impulso, e l' 'interferenza', ossia, sempre da 1 a 5, quanto il sintomo appunto interferisce con le altre attivita'. Ok. Quindi non è importante cosa intenda io per pauroso o spiacevole, ma piuttosto l'essere in grado di darne una valutazione quantitativa. Ecco io sarei rovinata. Mi perderei nelle sfumature del significato di 'parole paurose', o 'pensieri spiacevoli', e decisamente non saprei attribuire un valore da 1 a 5.
E poi c'è la chicca della 'Fear Survey Schedule', che elenca le principali situazioni stimolo in cui la paura è disadattata (barrare casella 'per nulla', 'poco', 'abbastanza', 'molto', 'moltissimo'). Tenendo presente, certo, che alla fine quello che conta è il quadro globale e non la singola voce, sfido chiunque a chiamarsi totalmente fuori dal giro degli ansiosi disadattati.
Ecco le situazioni stimolo:
Rumori di aspirapolvere
Ferite aperte
Star soli
Voci alte
Persone morte
Parlare in pubblico
Attraversare strade
Persone che sembrano pazze
Trovarsi in luogo sconosciuto
Cadere
Automobili
Essere importunati
Dentista
Tuono
Sirene
Insuccesso
Entrare in una stanza in cui c'è gia' altra gente seduta
Luoghi elevati
Guardar giu' da edifici alti
Vermi
Creature immaginarie
Farsi fare iniezioni
Estranei
Pipistrelli
Viaggi in treno
Sentirsi adirato
Persone con autorita'
Insetti volanti
Veder fare iniezioni ad altri
Rumori improvvisi
Viaggi in auto
Tempo uggioso
Ressa
Gatti
Vedere atti di prepotenza
Delinquenti
Uccelli
Vista di acqua profonda
Essere osservato al lavoro
Animali morti
Armi
Sporco
Viaggi in autobus
Insetti striscianti
Assistere ad una lotta
Persone brutte
Fuoco
Persone malate
Essere criticati
Forme strane
Essere toccati da altri
Essere in ascensore
Assistere ad interventi chirurgici
Persone adirate
Topi o ratti
Sangue umano
Sangue animale
Separarsi dagli amici
Luoghi chiusi
Previsione di un intervento chirurgico
Sentirsi rfiutati dagli altri
Viaggi in aereo
Odori di medicinali
Sentirsi disapprovati
Serpenti inoffensivi
Cimiteri
Essere ignorati
Buio
Battiti cardiaci irregolari (perdita di un battito)
Uomini nudi
Donne nude
Fulmini
Medici
Storpi o deformi
Commettere sbagli
Apparire stupido
Perdere l'autocontrollo
Svenire
Diventare disgustoso
Ragni innocui
Essere responsabile di decisioni
Vista di coltelli o di oggetti taglienti
Pensieri di essere pazzo
Sostenere esami scritti
Trovarsi con un membro dell'altro sesso
Ampi spazi aperti
Cani
Microbi
Esser visto nudo
Prendere medicine
Diventare sessualmente eccitato
Essere punito da Dio
Idee di possibile omosessualita'
Non essere vestito convenientemente (indossare abiti inadatti alla circostanza)
Ministri o preti
Ferire i sentimenti altrui
Baciare
Impresari (di pompe funebri)
Polizia
Pesci
Masturbazione
Uscire di casa
Esami fisici
Matrimonio
Insetticidi
Vomito
Responsabilita' (avere incarichi)
Ospedali
Anche tenendo presente che si tratta di una scala applicata in presenza di un effettivo disturbo del comportamento, e soprattutto affiancata ad altri stumenti diagnostici, viene da dire 'questi sono storditi', non è vero?
Eppure guardo l'ordine in cui sono presentate le situazioni e comincio a farmi un'idea...forse non è cosi' assurdo come puo' sembrare ad una rapida occhiata. Forse la chiave non è tanto nelle situazioni proposte, quanto nel loro preciso alternarsi, e nelle differenziazioni tra stimoli apparentemente uguali.
Sono molto curiosa di arrivare alla parte specifica sulla terapia.
Per la cronaca, io ho 73 'per nulla', 15 'poco', 11 'abbastanza', 7 'molto' e 2 'moltissimo'. Nella media? :)
Monday, August 25, 2003
Maki - "Truly Rare"
What would your Japanese name be? (female)
brought to you by Quizilla
Il derviscio urlante
Occhi bolliti
Non barare se non sei capace
Assuefazione da lodi - brutto tacchino su cui stare
Ho tagliato tutto il mango
Restano i semi
Sunday, August 24, 2003
ANYTHING-GOES HENTAI
(results contain pictures) Whats your HENTAI???
brought to you by Quizilla
Alla fine è andata molto bene. Non c'era la piscina in giardino, trattavasi di piscina comunale, cosi' ho fatto fare un viaggio inutile al mio nuovissimo materassino gonfiabile (è bellissimo ma tutti gli eretici mi prendono per il culo perchè è il materassino di Witch - embè?). Anche senza piscina, me la sono goduta, comunque.
Un immenso monumento al cazzeggio, è stato (ed ecco che ricomincio a parlare come Yoda). Ma non solo. Lo potrei intitolare 'sesso, coltelli e racconti', in quanto temi portanti di conversazione e atti. Con Dread abbiamo anche ritirato fuori il blog-romanzo che avevamo iniziato a gennaio, e ne è uscito un intermezzo/raccontino che spezza il ghiaccio di una pausa troppo lunga e sperabilmente ci darà il la per riprendere. Insomma, sono soddisfatta in tutte le sfumature di significato possibili.
Sono stata comunque contenta di tornare a casa abbastanza presto da sistemare con calma la mia roba e guardare la posta e scrivere qualcosa senza dover fare le corse.
Se adesso scrivo un po' a scatti, è meta' per stanchezza e meta' perchè ho qualche problema di digestione...e la vocina della brava Miss che mi dice di andare a letto per ricominciare col lavoro per bene, domani, che fa a pacche con la poca voglia che ho di chiudere adesso le ferie per svegliarmi n'altra volta pendolare.
Magari faccio un'altra passeggiatina funambolica per la rete, dai, poi vado, davvero...
HARDCORE HENTAI
(results contain pictures) Whats your HENTAI???
brought to you by Quizilla
Friday, August 22, 2003
Domani prendo su e vado via quei due giorni e mezzo, e lo sto percependo quasi come un lavoro piuttosto che come una vacanza, complice probabilmente il fatto che pure oggi mi hanno fatto girare le scatole. E invece tecnicamente è una vacanza, in compagnia di sorella e compagno della sorella che è gente che bazzico con entusiasmo di solito, e addirittura - mi dicono - la piscina nel giardino. Sono solo io che ho questa tara/feticcio negativo del non voler andar via gli ultimi giorni di ferie. E sono sempre io che, mi rendo conto, nell'ultimo periodo sono molto insofferente alle cazzate, anche a quelle che prima mi avrebbero estorto a malapena una scrollata di spalle.
Eh gia', ci pensavo oggi. Sto passando da 'non me la prendo per le sciocchezze, salto di la' a vedere quello che viene dopo' a 'sono diventati tutti degli imbecilli improvvisamente, non li sopportero' ancora per molto'.
Non sono mica tanto sicura che sia una buona cosa. Anche perchè il confine tra insofferente e stronza è molto labile, e preferirei che, se proprio deve essere, sia una sorta di giusta ira e non la mutazione in una fanatica.
Mah, di nuovo.
Mah e mah e mah.
(Quack, già che ci sono)
You're a social outcast. Not that there's anything
wrong with that, but you either don't seem to
be enjoying life, or you're searching for
something. Cheer up a bit! Life has it's ways
of making you feel better, and if it didn't
come yet, it should be comming soon. In the
mean time, go out and make some friends. Life
is too short to just lock yourself in your room
all day. You should enjoy it a little more :) what kind of girl are you? (with pics!!)
brought to you by Quizilla
Ecco, appunto. :P
Thursday, August 21, 2003
You're Suicide!
Which Return of the Living Dead Character Are You???
brought to you by Quizilla
Oggi mi sono arrabbiata molto. E sono un po' stufa di farlo con le stesse persone per le stesse ragioni. Dovrei smetterla di farmi contagiare dalla pazienza e civiltà altrui.
Poi è passata, mi sono impelagata in una lunga traduzione e adesso (a dispetto di quel che dice l'orologio di blogger sono le quattroemmezza) non mi risolvo ad andare a letto.
Le mie ferie sgocciolano, venerdi' sera vado via per tornare domenica, e sebbene vada al fresco (si spera) con persone a cui voglio bene, farlo proprio l'ultimo week-end di vacanza mi fa un effetto strano e non positivissimo. Per questo mi viene da stare alzata a far piu' cose possibili prima che arrivi il 25...sempre ammesso e non concesso che non mi chiamino domani da lavoro, ovvio.
Mah. Sara' un lunghissimo autunno.
Tuesday, August 19, 2003
(occhio ci sono spoilers)
Ho visto 'La Citta' Incantata', finalmente.
Ero certa che sarebbe stato bellissimo, e non sono stata disillusa.
MA CERTI GENITORI SI MERITEREBBERO LA GOGNAAAA !!
Allora, c'era questo pischelletto alto un cece e mezzo dietro di me, che ha sclerato nel giro di un quarto d'ora dall'inizio del film (film che prima che iniziasse era contentissimo di vedere). Giu' di testa, di brutto. A piangere ogni tre per due e a ripetere ossessivamente 'voglio andare a casa', perchè non poteva sopportare che i genitori di Chihiro fossero diventati maiali. Ok, lo capisco.
Anzi, lo preferisco ai bambinetti di un paio d'anni più grandi che guardavano il film con aria di sufficenza commentando da diciassettenni di mondo e pure stronzi (il che avvalora le mie teorie sul crescere, io ero molto più 'bambina', in questo senso, di una buona meta' del pubblico di stasera. Infatti sono ancora incantata se ripenso al film).
Dicevo, lo capisco. Ci entri dentro, sei piccino, puo' in effetti esserti insopportabile l'idea della mamma-maiale che potresti non riconoscere ne' rivedere piu' e che verosimilmente verra' pure mangiata.
Ma tu, madre disgraziata che
1- Non verifichi prima a che film stai portando il pargolo impressionabile (e non dirmi che non sai che è impressionabile, è tuo figlio ostia!)
2- Lo tieni li' mentre sta malissimo perchè vuoi che veda il lieto fine senno' rimane turbato.
Va bene che vuoi dormire la notte, capisco pure te, MA PERCHE' DIAVOLO RESTATE DIETRO LA MIA NUCA ?!?
Spostati col piccino in fondo all'arena, o meglio ancora noleggia la cassetta e vediti il film a casa, cosi' fai pure il fermo immagine e rispondi alla raffica di domande che ti spara nei pochi momenti in cui non sta piangendo !
Per la cronaca, tra l'altro il piccolo bagaglio ha pianto lo stesso anche alla fine perchè 'voglio vederli felici'.
Argh.
E non parliamo dei 'e adesso cosa succede'?....guarda no, mica è finito! Ma vabbe', quella assieme ai 'perchè' è una fase obbligata dell'infanzia e metti in conto di sentirla declinata in mille vocette quando vai al cinema a vedere un film di animazione.
Sono i genitori che credono di essere al cinema da soli con la prole che faccio fatica a non assalire verbalmente (e mica solo).
Ah be', e anche le signore adulte come quelle che avevo di fianco, che ad ogni scena riassumevano la pellicola fino a quel momento e azzardavano predizioni sul seguito. Andate a giocare a briscola maledette !
Monday, August 18, 2003
Your kind of evil: If you were more outgoing you might be a: Hedonist Addict If you were weirder you might be a: Dreamer of Horrors If you were more masculine you might be a: Assassin If you were more judgemental you might be a: Poisoner Take the Nephandus test |
Which Middle Earth race are you? go to:the quiz!
Congratulations! You're a black velvet!
What Drink Are You?
brought to you by Quizilla
Sono sicura che poi riusciro' anche a dormire una notte o l'altra. Ottimismo. Ce la faro'. Sissi', certo, di sicuro. Argh.
Thursday, August 14, 2003
Find your Role-Playing
Stereotype at mutedfaith.com.
I giorni scorsi ogni telegiornale ha dedicato un piccolo servizio alle stelle cadenti. Succede sempre intorno al 9-11 di agosto, e ovviamente sono clonati da un anno all'altro. Con l'aggiunta in questa edizione di cerebrolesilandia, della serie 'mah stasera non ne abbiamo viste molte perchè c'era la luna piena, ci proviamo domani." Essi'. Infatti domani non c'è di sicuro. La luna. Diomio.
Comunque. In uno di questi servizi han ripescato l'astronomo che sembra Filo Sganga, che mostrava strumentazioni e parlava ancora del fatto che noi vediamo le immagini di tipo 20.000 anni fa. Allora io pensavo che siamo sempre osservati potenzialmente. Altro che satelliti spia e Echelon. Le probabilita' sono tutte a favore del fatto che in ogni momento c'è un alieno (=abitante di un altro pianeta) che tra 20.000 anni ci sta osservando adesso.
Grammatica dell'impossibile a parte, non vi viene da fare ciao con la manina?
Tuesday, August 12, 2003
...quando ti sembra che il cervello stesso stia bollendo e i pensieri evaporando via in una nebbiolina simile ai miraggi sulla strada.
E se tutti questi miei pensieri evaporati raggiungessero una zona piu' fresca, che succederebbe?
Formerebbero una nuvola temporalesca e in quella regione pioverebbero idee?
Ed io, sentendole, io poi le riconoscerei? O una volta lasciata la mia testa non avrei piu' alcuna familiarita' con esse?
In tema di piogge miracolose, come novita' al posto delle rane non sarebbe male!
You're like a Dark Unicorn!
?? Which Mythical Creature Are You ??
brought to you by Quizilla
Io voglio bene a Rob Zombie.
Non lo conosco, non so nel dettaglio come pensa, a malapena ho presente che faccia ha (no non a malapena, sembra Rasputin con gli occhi meno da pazzo e piu' altrove).
Ma è matematico, le sue canzoni mi fanno cambiare umore.
Non: mi mettono allegria.
Non: mi fanno meditare.
Mi fanno cambiare umore.
Per dire, non è un effetto 'cheer up', mi danno proprio una svolta al corso emotivo del momento. In meglio di solito, ma poi in questo meglio ci stanno tranquillamente l'allegria come l'incazzo come l'energia come i 'parto per un viaggione mentale, non so quando torno, lasciate messaggio'.
E quindi magari non è il mio musicista preferito, ma gli voglio bene.
Oggi sono abbastanza contenta. Mi riguardo i giorni passati e ok, ci siamo. Belle serate, gente a cui mi sto affezionando forse pure troppo, belle conversazioni e belle storie a piu' mani.
Un po' di scazzo in sordina perdura, perchè mi sono fatta un mazzo quadrato e non so se servira', perchè non so se questa è l'unica settimana di ferie che mi tocca (e non saperlo è anche peggio che esssere sicuri di averne solo una, nella mia scala delle seccature), soprattutto perchè guardo a settembre e mi viene da chiedermi dove cazzo approdera' il mio lavoro. Su un etetrno tapis roulant come sembra probabile, o da qualche parte che permetta di crescere e di fare cose nuove e di sperimentare oltre? Ci penso, mi rigiro in mano oracoli e previsioni secondo logica e non mi piace molto quello che resta tra le dita.
Ma oggi non c'è male. Mi sento in vacanza, tempi record, di solito mi ci vuole di piu' per realizzarlo...i miracoli di non sapere esattamente quanti giorni per te avrai...si condensa tutto, cerchi di scrivere/fare/pensare/leggere piu' cose possibili finchè puoi, anche se il termometro ti odia e dunque non manca di sottolineare con sadismo la temperatura fiaccante, giorno e notte. Come se non la sentissi addosso con ogni respiro, ogni minima mossa. Figuriamoci davanti allo scatolotto a pigiare tasti. Ho una poltrona foderata di carta assorbente. Anche con l'acqua fredda che esce dal rubinetto ci si puo' fare il te' in realta'.
Ad ogni modo, devo essere grata alla crisalide.
Poco piu' di due settimane fa ho avuto una giornata epocale. Nel senso della svolta, di scelte radicali da compiere totalmente da sola, di bilance da usare senza sottigliezze per decidere se amputare una grossa e importante fetta del mio essere o meno. Se non ci fosse stata una crisalide, un pomeriggio cosi', a fissare nel vuoto e far andare le rotelle intanto che ti rotolano le lacrime in automatico un po' per stizza un po' per sfinimento un po' per dolore, in questo periodo di scazzi esterni, non credo l'avrei retto.
E invece ce l'ho fatta eccome, ed ecco che sono uscita contenta del risultato. Con solo gli scazzi esterni a cui badare, ma che, in quanto esterni, appunto, in fondo in fondo chissenefrega. Una soluzione per quelli la trovo sempre, se mi ci tirano per i capelli.
Per cui tre brindisi con la Sangria avanzata da ieri sera, uno a Rob Zombie, uno alla crisalide, e l'ultimo tutto per me.
Prosit !!
Wednesday, August 06, 2003
You are the ~Darkness Faerie~You like to do your
own thing and you dont care what other people
think.You are a loner sometimes.
***Which Faerie Are You?***
brought to you by Quizilla
Have been down for much too long bitter taste of this
Time, getting sick and tired about the way things are
So tell me where is all the peace of mind that I could
Never find, never wanted what you offered me at all
Tell me, tell me, tell me
What do you believe in
Tell me, tell me, tell me
What do you believe
Give me, give me, give me
Something to believe in
Give me, give me, give me
Something to believe
Have been broken much to long with a heart of anger
I could never understand what you became do tell me
Where is your heaven on earth that I could never find
Maybe I am just too blind to realize
Tell me, tell me, tell me
What do you believe in
Tell me, tell me, tell me
What do you believe
Give me, give me, give me
Something to believe in
Give me, give me, give me
Something to believe
Do you believe in pain
Do you believe in hate
This life it ain’t for me
Your world it ain’t for me
Tell me, tell me, tell me
What do you believe in
Tell me, tell me, tell me
What do you believe
Give me, give me, give me
Something to believe in
Give me, give me, give me
Something to believe
Fight Club!
What movie Do you Belong in?(many different outcomes!)
brought to you by Quizilla
Monday, August 04, 2003
Pandemonium all around
Can’t you feel it coming down
Pandemonium in my brain
Over and over and over again
Over and over and over again
Over and over and over again
Over and over and over again
And now you know the answer
And now you see the truth
Swallow this bitter pill
As all religion dies for you
And all the things that happened
In all those times long gone
Gave birth to life like lies
Apocalyptic pandemonium
Pandemonium
Pandemonium in the air
God has left us in despair
Desperate could not stand the pain
Over and over and over again
Over and over and over again
Over and over and over again
Over and over and over again
Now that your world is burning
Now that it end in tears
Inferno has arrived
Nothing can make it disappear
And all the things that happened
In all those times long gone
Gave birth to life like lies
Apocalyptic pandemonium
Pandemonium
A psychodrama is dragging you
Out of a life surreal
A better future waits for you
A life that might have been
So give your soul and you may live
Limitless fantasies
This celebration of the night
Can light your shattered life
If you believe…
Piuttosto appropriato...
your fuck.
What swear word are you?
brought to you by Quizilla
Sunday, August 03, 2003
La Gabbia è tutto quando apro gli occhi. Non so se era un sogno o un ricordo. E’ eccezionale in ogni caso. E comunque non importa, sta gia' svanendo, si sfilaccia rapidissimo, a ritroso, e nel tempo di un soffio – fff—non c’è mai stato. Non penso piu' da tanto. Quando comincio a sentirmi un po’ male enuncio i Fatti, inconfutabili. Posso ricordarli, sono semplici.
La Gabbia è poco piu' grande di me, all’incirca rettangolare, posso sdraiarmi solo in diagonale altrimenti non ci sto. Non che importi, di solito sto accucciata anche quando dormo. In verticale è molto alta.
La Gabbia ha pareti a grandi riquadri, non imbottiti, ne’ freddi ne’ caldi. Dipende dalla temperatura generale. Non so di che materiale siano fatti. Sembrano piastrelle ma credo di sapere che sono piu' resistenti. Non c’è porta.
La Gabbia ha una sola finestra, piuttosto grande, il cui bordo inferiore comincia a quella che sarebbe l’altezza delle mie spalle se mi alzassi in piedi. Non ha ante, è sempre aperta. Non ha sbarre ne’ cancelli, solo una zanzariera fitta fitta che sfoca la visuale. Non credo che ci passi corrente elettrica, ma per qualche motivo deve essere piu' forte di quel che sembri, altrimenti la potrei sfondare con un calcio. Se non l’ho fatto a suo tempo e sono ancora qui vorra' dire che non è una semplice zanzariera.
La Gabbia non offre panorami. Attraverso la zanzariera si vede solo un bianco sporco uniforme, che potrebbe essere un muro lontanissimo cosi' come un’istantanea di un cielo prima della neve, con poco sole. Non arrivano suoni, da fuori, salvo qualche occasionale voce lontana che grida parole inintellegibili.
La Gabbia non è arredata. Non ci sono nemmeno vasi da notte, piatti sporchi, o qualcosa di altrettanto spartano che faccia distinguere se si tratta di una punizione o di un premio. Di Fatto, la chiamo Gabbia per praticita' e convenzione, perché, suppongo, l’ho chiamata cosi' dall’inizio e il nome è rimasto.
Passo la punta della lingua sulle labbra, le sento spaccate dall’arsura. Mi guardo le braccia, e posso seguire con facilita' il tracciato delle vene direttamente tra derma e osso. Eppure non provo sete, non sento fame, non ho necessità di espellere feci o urine.
Credo di aver pensato molto una volta, verso l’inizio. Penso di aver preso in esame tutte le possibilita', forse di aver fatto piani di fuga, o magari di aver ringraziato estatica per il dono concessomi. Non me lo ricordo e non ho interesse a saperlo. Se sono qui, vuol dire che ho gia' pensato tutto il possibile e se qui resto, vuol dire che non c’è alternativa.
Enuncio i Fatti.
Enuncio i Fatti.
§--§