Thursday, April 06, 2006

C'e' un appello in rete, apparso per la prima volta, se non vado errata, su MicroMega settimanale, sul quale ho meditato per diversi giorni, incerta se sottoscriverlo o meno. Promosso da Dario Fo e Pancho Pardi come 'nomi noti', ma elaborato e condiviso da una discreta fetta di 'sconosciuti di base'. Non sono d'accordo su tutte le posizioni di Fo e Pardi, ma condivido al 98% i contenuti dell'appello.
La mia titubanza deriva solo ed unicamente da una certa sfiducia di base che ormai mi porto dietro da tanto. Ed e' una sfiducia che nasce da me per prima, che sono attenta e attiva mentalmente ma all'atto pratico non sto facendo un cazzo da anni. Vorrei credere sul serio che si possano cambiare le cose partendo dal basso, ma e' una convinzione che ho perso strada facendo, sempre cassata dall'impressione che tutto si riduca troppo spesso a mero rumore transitorio.
Adesso invece vorrei FARE, comunque vada dopo il 9-10, per tenerli d'occhio e intervenire come possibile o fare opposizione seria, a seconda dell'esito finale che veda governare una parte o l'altra. Ma ho paura che si spenga tutto come tante troppe altre volte (e lo dico con cognizione di causa, io sono il primo esempio che ho in questo senso).
Alla fine ho deciso di provare comunque. Speriamo di tenerci in contatto. Speriamo di fare.

5 comments:

Anonymous said...

tesoro! sei tornata :D

riguardo l'appello condivido completamente la tua posizione, purtroppo la sfiducia l'ha vinta (e in me in maniera più apocalittica, tanto che temo il golpe da un giorno all'altro...)

ma nel mio piccolo comunque cerdo di fare quanto posso *_*

Anonymous said...

E' d'uopo che io dica, che mercoledi' faro' una sortita in quel di Bologna per parlare di lavoro con i miei amici di quella ditta con cui andavammo in birreria taaaanto tempo fa :)

Ma i commenti su blogger arrivano anche in mail ?

Anonymous said...

Great work!
[url=http://tcsgjvko.com/zfqu/ajoz.html]My homepage[/url] | [url=http://pypatnsx.com/lngn/alax.html]Cool site[/url]

Anonymous said...

Nice site!
My homepage | Please visit

Anonymous said...

Well done!
http://tcsgjvko.com/zfqu/ajoz.html | http://ohvernaw.com/hglw/aqhk.html