Tuesday, January 15, 2008

La nostra prima vera bloggata su MySpace :)
TGI: tre quarti di telegiornale dedicati alla cancellazione della visita del papa all’Università ‘La Sapienza’ di Roma. Stralci di indignati interventi in Parlamento, servizi mesti con i corridoi vuoti e pochi studenti dalle facce cupe, parallelismi azzardati, Berlusconi che “è tutta colpa dei maestri rossi” (sic!), il capo del governo che “è vergognoso” . Vergognoso è lo spazio dato a un evento tutto sommato marginale. Vergognoso è che in parlamento si perda tempo prezioso ad attaccare una situazione che se vogliamo fa parte del colore locale e non dovrebbe avere niente a che fare con la politica. Ma ormai la politica, destra sinistra e centro, è completamente tarata su quello che dice o vieta la chiesa e le gerarchie papali. Quindi bravi ai professori e agli studenti della Sapienza che il papa lo vogliono eventualmente in visita, ma NON ad inaugurare l’anno accademico e a tenere lezioni magistrali. Siamo con voi ^_^
E se è vero, come dice Paolo Mieli, direttore del Corriere della Sera, che “Domani mattina saremo sui giornali di tutto il mondo”, speriamo che almeno titolino “Finalmente l’Italia si è svegliata”. Ma, essendo giornali seri, credo che avranno altro a cui dedicare la prima pagina.

1 comment:

Tanachvil said...

Purtroppo temo che questo paese abbia bisogno di ben altro per svegliarsi e ricordarsi che non siamo una costola del Vaticano... Il mio terrore è svegliarmi davvero e scoprire che in realtà questo apese lo è eccome e che non c'è più nulla da fare.
Eutanasia?