Thursday, July 17, 2003

De-li-rioooo !!
Di argomenti che ritornano e si rimbalzano a vicenda e di 'fatti strani' che capitano proprio quando devono.
Che figata!
Ogni tanto succede, è diverso dal leit motif di cui parlavo un po' di tempo fa, quando incontri gente che sta vivendo gli stessi passi nello stesso periodo. Quella è una situazione che puo' farti pensare, o lasciarti perplesso, o ancora considerare come un sacco di persone passino le loro vite seguendo una scaletta fissa. Questa è invece una fase, non periodica non ciclica ma posta entro una finestra temporale ben precisa, in cui il 95% di quello che leggi (ma leggi in generale, nel mio caso ad esempio dal libro di racconti al giornale al sito web, per non menzionare blogs diversissimi tra loro che si citano e si riprendono a vicenda senza manco saperlo) e di cui ti capita di sentir parlare ruota attorno ad uno massimo due argomenti. E non si tratta di fatti di cronaca eclatanti, per cui sarebbe 'normale' una risonanza cosi' ampia. Chiamiamola serendipity multimediale elevata all'ennesima potenza.
Ecco questo mi piace un sacco, mi è capitato molte altre volte ma lo stesso mi sorprende sempre. E non è nemmeno solo questione di avere la testa con i filtri settati in maniera da essere ricettivi solo per determinati soggetti (anche se un po' incide, certo). Altrimenti non sarei sorpresa ma sorriderei saputa.
I 'fatti strani' invece si' che sono probabilmente selezionati e ingigantiti dalla mia testina provata da caldo e lavoro. Pero' anch'essi tornano di tanto in tanto, ed è bello anche questo.

Comunque...meno 17.

No comments: