Sunday, November 02, 2003

Sono venuti!
Anche quest'anno hanno accettato le offerte, ieri mattina appena alzata sono andata a ritirare il bicchiere con la candela e c'erano biscotti che mancavano, biscotti sbocconcellati e il latte bevuto (quasi tutto).
Chissà se sono venuti mentre, col MagoScimmia, guardavamo il film (Ghost Ship, davvero niente male, mi aspettavo molto peggio), oppure quando già eravamo a dormire...aiutati, loro, dal rumore della pioggia cadente e delle nostre chiacchiere non si sono fatti sentire. Questo è il sesto anno che il 31 ottobre lasciamo fuori le offerte e le troviamo raccolte (leggi mangiate) la mattina seguente. Il primo anno che è successo si era nella casa vecchia, terzo piano, i biscotti e il latte lasciati giocoforza sul balcone, mi ricordo bene la sorpresa di trovare i biscotti mangiati all'alba, una faccia a tondo perfetto la mia, dagli occhi sgranati alla bocca aperta. Perchè non avevo lasciato l'offerta tanto per fare, ci credevo, ma punto primo non sapevo se conoscessero la strada (era poco che si abitava li') e soprattutto, punto secondo, mi figuravo una cosa più simbolica, non la concreta masticazione dei dolcetti!
Da alllora sono sempre tornati tutti gli anni, nel giardino stavolta, striscia-di-terra di cui abbiamo beneficiato dopo il trasloco.
Quest'anno, di nuovo, c'è stato il trovare qualcuno che non ne ride con condiscendenza ma ne è felice quanto me. E' bello questo, mi ricordo che una volta, due o tre anni fa mi pare, avevamo fatto una cena di Halloween con alcuni amici-colleghi di gdr e loro si' che avevano sogghignato come a sopportare questa ennesima bizzarria, 'ma sbrigatevi che è un'interruzzione'. Bravi ragazzi, e simpatici, ma in quel momento li vedevo cosi' bidimensionali e sbiaditi...
Il MagoScimmia invece ha capito perfettamente. E dunque sono stata contentissima che fosse con noi. E poi apprezza la mia cucina! ^_^

Morpheus
Morpheus

?? Which Of The Greek Gods Are You ??
brought to you by Quizilla

-----------------------------------------------
Il tuo Numero dell'Apparenza è 4
Il Numero dell'Apparenza rivela il tuo io esterno, ovvero i tratti della personalita' che mostri agli altri.
Sei un cittadino ideale: onesto e desideroso di dare un contributo alla comunita' in cui vivi. I 4 sono persone conservative, responsabili e industriose. Portano sempre a termine il compito loro affidato. Non amano sorprese e conflitti e possono fuggire dagli altri. Sono dei grandi "costruttori" e dei validi manager.
---------------------------------------------

No comments: