Friday, February 14, 2003

Ma...ma...ma io non l'ho mai cagato sanvalentino e mi pareva che a parte i fanciulli vascheggiatori anche il resto del mondo non se lo infilasse più di tanto. Ora o gli altr'anni dormivo io (e mi dicono che questa sia l'ipotesi più accreditata) o quest'anno sono tutti in orgasmo a prenotare ristorantini e ordinare partite di cioccolato a forma di cuore e orsetto, rigorosamente vicino alla scadenza chè si sa, costa meno, ad avere gli agganci giusti...
...questa almeno l'idea che ne ho ricavato dopo una giornata in sala operatoria in cui non parlavano d'altro e dopo aver registrato la strabordante presenza di pubblicità a tema in casella mail e in TV.
Sono perplessa. Ma non eravamo d'accordo che fosse la festa delle ditte di cioccolatai?
Però quello che mi fa girare le balle è quando qualcuno se ne esce con "ah io non lo festeggio, è la festa della Perugina come l'8 marzo". Sono solo io, figlia di illuminati e incazzati -all'epoca- genitori, a ricordare perchè e a seguito di quale evento è 'nata' l'OttoMarzo? Che poi si sia effettivamente ammorbidita e abbia preso connotati simili alle varie feste degli innamorati delle mamme dei papà e compagnia è innegabile, ma io mi ricordo quando a otto anni andavo a prendere la mimosa col gambo avvolto nel domopak e 'Noi Donne' (che poi leggevo tutto!) mettendo le mie monetine o il mio pezzetto di carta nella scatola di cartone e ricavando una carezza dalle signore del banchetto...e mi viene tristezza.

30 febbraio, in piazza rimembranza
Sechat

No comments: