Sunday, June 19, 2005

L'ultima settimana è stata inaspettatamente pesante. E i giorni intervallati da poche ore di sonno, e tormentato. Da ieri mi sento in stato influenzale, diverso dallo stress che si scarica con piccoli malesseri nel week end. Dicono che non sia stagione di influenza, però intanto sono già quattro le persone che conosco (da due ambienti diversi e non in contatto) che sono a letto. Poche per far statistica ma abbastanza per non sentirsi l'unica idiota con maldigola-maldipancia-maldiossa a fine giugno.
Mi pare che sia un momento di pensieri a spirale abbastanza diffusi, di messa in discussione di parti del proprio essere. Per ora non è ancora arrivato qui. Per ora mi riempio il naso dell'odore di tiglio ed erba la mattina e mi basta per il resto della giornata.
E mi sa che ora torno a letto con il cavalier A. Acetilsalicilico.

---

Cedo ancora una volta (l'ultima però) solo perchè mi è fisiologicamente arduo resistere ai richiami di chi me l'ha passato. Però poi davvero, io tendo a scappare dalle catene, e quelle sulle preferenze mi gettano nel panico più delle altre.

Quanti libri ho: mai abbastanza. L'ultima volta che ho tentato un conto erano attorno ai seicento-e-sblisga, ma è passato qualche anno, sono aumentati sicuramente.

Quale libro ho comprato per ultimo: tre copie di 'Chiudimi le labbra', Giovanni Arduino, Lain. Una mia, due regalo. Quasi un mese fa, accidenti! Di solito gli ostacoli per chi vorrebbe comprare tanti libri, come me, sono due: i soldi o lo spazio. Io li ho entrambi. Meno male che esistono le biblioteche, certo, ma sappiamo tutti che non è affatto la stessa cosa.

Quali libri vi consiglio: No per carità niente consigli. Basta che lo facciate (leggere, cioè). E' già un'abitudine talmente in calo che davvero va bene tutto. Magari, ecco, non una raccolta di ricette.

Quali invece vi sconsiglio: Come categoria, in generale, ma sempre tentendo presente la possibilità delle singole eccezioni qualitative: i libri scritti dai vari conduttori-opinionisti della domenica che escono sula scia dell'ultimo evento di risonanza.

Vittime sacrificali: Sempre quelle. *eg*

Monday, June 13, 2005

[Servizio: Grazie Tanachvil e velvet per avermi messa sulla giusta strada. Dopo un po' di pasticciamenti e di spionaggio di altri codici pare che ce l'abbia fatta, con i commenti! Mi sento quasi fiera, ma ribadisco che è più che altro grazie ai vostri hints se m'è riuscita la mossa]

Partendo da un'incertezza di fondo sulla possibilità di raggiungere il quorum.
Vedendola diventare sempre meno dubbio e sempre più certezza di NON riuscita.
Non posso dire di essere sorpresa.
Però, onestamente, mi aspettavo percentuali diverse, questo sì.
In quanto a considerazioni generali, potrei aggiungere la mia frima qui.
Dal punto di vista personale, masochismo e vigliaccheria. Il primo viene soddisfatto andando a leggermi i blog degli altri con cui mi trovo d'accordo (masochismo solidale forse) e i commenti che spesso, spiace dirlo, più che ampliarne la visione li infestano.
La seconda verrà fuori tutte le volte che parlerò con qualche conoscente più-o-meno amico. Perchè LO SO che non tirerò fuori l'argomento, e il motivo è appunto ascrivibile ad una forma di vigliaccheria, mica ad altro. Perchè ora e in futuro, se mai saltasse fuori un inizio di conversazione legato ai temi dei referenda, io non potrei non chiedere cosa ha fatto tra ieri e oggi il mio interlocutore. E se fosse sì andrebbe bene, se fosse no andrebbe bene, ma se fosse 'non ho votato', per me il dialogo sarebbe già chiuso. Ovvero, cosa me ne frega della tua opinione? Hai già scelto di non esprimerla, non ho interesse a sentirla adesso. Il succo è questo, e la vigliaccheria è semplicemente 'non mi va di litigare'.
Ma veramente forse si farà il referendum sulla Costituzione? Allegria.

Friday, June 10, 2005

Niente da fare.
I commenti esistono, ora vengono pure utilizzati (!) ma lo si capisce solo dalla mia casella mail quando mi arriva l'avviso. E quella la leggo - credo - solo io.
Bah.

Saturday, June 04, 2005

C'è quasi da emozionarsi, la mia prima catena di sant'antonio via blog!

1.Volume totale dei files musicali: Sicuramente esisterà un modo per calcolarlo in automatico, ma visto che col mio metodo 'impara il computer empiricamente e a botte di Fede' non ne ho mai avuto bisogno, non lo conosco. Quindi via calcolatrice e sperando di essermi ricordata tutte le cartelle in cui li ho infilati: 17275654 KB. Pure troppi !
2.L'ultimo CD che ho comprato: 'The System has failed' dei Megadeth e in regalo la colonna sonora di BWP2..
3.Canzone che sta suonando ora: sul PC nessuna, nello stereo 'Operation Mindcrime', Queensryche.
4.Cinque canzoni che ascolto spesso (ultimamente): Feel So Numb, Rob Zombie, soprattutto in estate è obbligo. Synthetic Generation, Deathstars, perchè i meme sono tra noi. Il tema portante di Pirates of the Caribbean(s?). Fiume Sand Creek, Fabrizio de Andrè. La canzone in cui parla la Repubblica ma di cui non so il titolo vero, Modena City Ramblers. Però queste è proprio per l'ultimamente, perchè cambio in continuazione numero e composizione dei miei tormentoni. Approssimativamente una volta alla settimana, diciamo.
5.Cinque vittime cui passo il testimone (scelte accuratamente nel tentativo di far finire questo strazio): la Tigre mia sorella, la Nova, Mystic Care Bear, Kindred Spirit e il Lupo Eterno.
Riguardo ai miei cinque nomi: eeee sì, sono in modalità gnegne cinna dell'asilo ^__^

Wednesday, June 01, 2005

Utenti di Bloggers, come si fa a mostrare i commenti senza fare una singola pagina per post??
Ho scoperto che la funzione funziona (olè) però per vederli occorre cliccare sul linketto dell'orario e appare la singola pagina con i commenti sotto...ma per vedere semplicemente che ci sono come si fa ???
'iuto...