Monday, June 13, 2005

[Servizio: Grazie Tanachvil e velvet per avermi messa sulla giusta strada. Dopo un po' di pasticciamenti e di spionaggio di altri codici pare che ce l'abbia fatta, con i commenti! Mi sento quasi fiera, ma ribadisco che è più che altro grazie ai vostri hints se m'è riuscita la mossa]

Partendo da un'incertezza di fondo sulla possibilità di raggiungere il quorum.
Vedendola diventare sempre meno dubbio e sempre più certezza di NON riuscita.
Non posso dire di essere sorpresa.
Però, onestamente, mi aspettavo percentuali diverse, questo sì.
In quanto a considerazioni generali, potrei aggiungere la mia frima qui.
Dal punto di vista personale, masochismo e vigliaccheria. Il primo viene soddisfatto andando a leggermi i blog degli altri con cui mi trovo d'accordo (masochismo solidale forse) e i commenti che spesso, spiace dirlo, più che ampliarne la visione li infestano.
La seconda verrà fuori tutte le volte che parlerò con qualche conoscente più-o-meno amico. Perchè LO SO che non tirerò fuori l'argomento, e il motivo è appunto ascrivibile ad una forma di vigliaccheria, mica ad altro. Perchè ora e in futuro, se mai saltasse fuori un inizio di conversazione legato ai temi dei referenda, io non potrei non chiedere cosa ha fatto tra ieri e oggi il mio interlocutore. E se fosse sì andrebbe bene, se fosse no andrebbe bene, ma se fosse 'non ho votato', per me il dialogo sarebbe già chiuso. Ovvero, cosa me ne frega della tua opinione? Hai già scelto di non esprimerla, non ho interesse a sentirla adesso. Il succo è questo, e la vigliaccheria è semplicemente 'non mi va di litigare'.
Ma veramente forse si farà il referendum sulla Costituzione? Allegria.

3 comments:

Anonymous said...

when will you rage?

è ormai la domanda... :(

Anonymous said...

NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!! :D
Neanche io lo sapevo che avevi un blog!!!

Anonymous said...

non ci credo nemmeno io!!! Martina!!!! :)
sono Caterina, la tua Giovanni preferita :)