Friday, March 28, 2003

Non ne starò a parlare, e non farò analisi ne' bilanci.
Ormai mi conosco e conosco il funzionamento di certe cose. Quando finisce una storia (finisce, poi...non esiste la FINE nemmeno quando è stampata cubitale alla fine di un libro, figuriamoci!), che sia un assolo o un coro, non mi è mai servito parlare dell'epilogo in se', o tirare le somme di quello che è stato. Piuttosto, magari, è facile che ne scriva in altri termini, che mi racconti intermezzi mai visti o che immagini percorsi alternativi. L'ho già fatto tante volte, altrettante e forse di più lo farò ancora. Mi serve un po' a metabolizzare un po' a passare una mano di 'vernice trasparente' (termine da miniaturista, dritto in prestito dal Lupo Eterno) sotto la quale i riflessi continuano ad esistere belli vivi e cangianti.
Allora cosa sto scrivendo qui? Solo un commento al volo. C'è un aspetto positivo. Tra una fitta e un sorriso molte cose che stavano diventando troppo opprimenti se ne sono andate in un cantuccio nascosto per un po'.
Ed è una bella cosa pensare che io e una manciata di altri capiremo al volo frasi e accenni che per il resto del mondo suonerebbero criptici. Adesso e dopo.

Perchè, come la mia alter ego in (vacanza?), io RICORDO.

Inizio primavera, ma quale fine?
Sechat

No comments: