Sunday, June 29, 2003

Florilegio di citazioni, omaggio per la mia "Corte" di sabato.
Memorizziamo per la prossima occasione...opportunamente riadattate magari ove necessario.


"Ho una cosa per te". "Se possono averla tutti non mi interessa".
(da "O come Otello")

"Dio, che bei diamanti!". Mae West: "Dio non c'entra proprio
niente, tesoro". (dal film "Night after night")

"Ti ricordi di me?". "Vagamente: solo la puzza". (da "Non ho
sonno")

Credo che lei abbia la noiosa abitudine di sopravvivere. (dal film
di 007 "Octopussy")

Quindi tu fai solo finta di essere un coglione? (Courtney Love a
Jim Carrey in "Man on the Moon" di Milos Forman, 1999)

"Si aspetta che io parli?". "No, mi aspetto che muoia". (Sean
Connery a Goldfinger in "Missione Goldfinger")

Come attore nessuno poteva toccarlo. Come essere umano nessuno
voleva toccarlo. (Dal film "I ragazzi irresistibili")

"Ha un aspetto meraviglioso, si è fatta fare qualche ritocco?".
"Tesoro, è un mosaico". (da "Il club delle prime mogli")

Ognuno vive come gli pare, ma oggi sembrano tutte uscite da una
fotocopiatrice! (da "Il favoloso mondo di Amelie")

Sono cosi' stufo di gente che svende la psiche per un po' di
attenzione. (William Hurt in "Il grande freddo")

"Come va la tua vita?". "D'incanto. E la tua?". "Non d'incanto".
"Oh, si dice la verita?". (Tom Berenger e Jobeth Williams in "Il
grande freddo")

Tesoro, in un mondo dove i figli dei falegnami risorgono, tutto è
possibile. (Peter O'Toole e Katharine Hepburn in "Il leone d'inverno")

Io sono per la libertà di parola: basta che stiano zitti. (da "Il
pianeta delle scimmie")

"Lo conosce bene lei Bruno?". "No, ci siamo incontrati
stamattina". "Allora lo conosce bene: la prima impressione che si ha
di lui è quella giusta". (Luciana Angiolillo e Jean-Louis Trintignant
parlando di Vittorio Gassman in "Il sorpasso")

"Tu sembri intelligente, ma quando apri bocca l'effetto sparisce".
(Graydon in "Da che pianeta vieni?")

Sta rendendo il mio cane piuttosto nervoso: detesta l'odore degli
imbecilli. (Glenda Jackson a Douglas Dirkson che la sta seguendo in
"Due sotto il divano")

Non sa muoversi, non sa cantare, non sa ballare: è multiforme. (da
"Cantando sotto la pioggia" di Stanley Donnen)

A parte gli errori che commettono, sono stupidi. (Clint Eastwood,
in "Cielo di piombo, Ispettore Callahan")

Siete talmente vuoti che se mi affaccio su di voi mi vengono le
vertigini. (da "La cena")


Possiamo essere ancora piu' tremendi? ^__-

No comments: