Sunday, December 28, 2003

Ci sarebbero diverse cose su cui avrei avuto voglia di rantoleggiare, piu'-o-meno celebrare o anche solo riflettere senza impegno. Avrei avuto voglia, ma non abbastanza. Prima zero tempo, tra cene da organizzare e scadenze da rispettare, e poi proprio puff! Via lo sbuzzo di farlo. Libri! nuovi! da leggere, per dirne una. Marines da fare a pezzi (nelle vesti di Alien o Predator) o da salvare le poche volte che accendo il computer...ferie, finalmente. Da un sacco di cose ^_^
Domani parto.

Friday, December 12, 2003

''La Rai e la Societa' Studiouno -recita il comunicato diffuso in mattinata da Viale Mazzini- hanno risolto consensualmente il contratto per la produzione di 'Raiot' verificata l'impossibilita' oggettiva per la prosecuzione del programma. Le due societa' esprimono reciproca soddisfazione per l'accordo''

Ebbe' si' dai, visto che nessuno legge i giornali dovremo pulirla questa televisione no?
Io la televisione ormai la uso come puro schermo per VHS e DVD, o per il telegiornale all'ora di cena (ah si' e quando riesco anche per qualche puntata di 'Che tempo che fa').
Io amo il web, mi ci trovo, ci giro, mi intrippo, salvo elaboro e cestino a mia discrezione.
Ma non potrei stare senza la carta, ne' quella stampata, siano libri o giornali o fumetti, ne' quella intonsa da riempire con la biro o la matita o il pennarello.
Quasi quasi lo spero, che diventiamo dei fuorilegge. Chè poi lo so, a dispetto dei risultati dei test che mi sollazzo a pubblicare, mi prenderebbero immediatamente. Ma vuoi mettere la soddisfazione, anche se fugace? Di spacciare giornali sottobanco, di riunirsi clandestinamente a scrivere in gruppo, di trovarne altri che -e ne saresti certo- pensano.
E ancora sto a prendermela per le esternazioni dei deficienti. Forse perchè sono le uniche che hanno il permesso di passare, forse è questo piu' che le affermazioni in se' stesse a darmi fastidio.
Ascolto la colonna sonora di 'Demoniaca' (che è un titolo scemo italiano per un bel film horror-mistico-onirico) e un po' mi chiedo perchè cazzo scrivo qui anzichè su un quaderno, in questo momento...

Thursday, December 11, 2003

Facciamo collezione di disordini della personalita'...valutiamo anche il vostro usato.

girl6
Did someone say split personality?
Yes, that's you - you may suffer from a mental disease, talking to your mirror all day long and keeping away from others isn't such a normal thing. You may have been rejected by society once, but that doesn't meen you have to pretend there's another you by your side. Maybe you should step out your front door, you are no lady - you have to go out there and earn it damn you!
What Lady of Society are You? (images included)
brought to you by Quizilla

dddd
Who are you? No one would even know your name or who you are. No one may even know what you really look like. You would be known by a series of names since you would go under many aliases and have a number of disguises. You are very clever and creative, and would almost always be one step ahead of the authorities. You would make sure no evidence of your horrible murders would be left behind, and if it is, no one would know it was you. You sneaky, elusive person...authorities would have hard time trying to catch you. You would definitely be the mystery criminal. People may not even know the your killings are all from you. You would really be a threat to the public.
What Would Your Serial Killer Name Be? What Would the Public Know You As?
brought to you by Quizilla

Pero'...che coerenza...

Tuesday, December 09, 2003

garg
You are Form 4, Gargoyle: The Fallen.
"And The Gargoyle mended his wings from the blood of the fallen so he could rise up from imprisonment. With great speed and resourcefulness, Gargoyle made the world his for the taking."

Some examples of the Gargoyle Form are Daedalus (Greek) and Mary Magdalene (Christian).
The Gargoyle is associated with the concept of success, the number 4, and the element of wood.
His sign is the new moon.
As a member of Form 4, you are a creative and resourceful individual. You are always thinking of possible solutions to problems you face and you generally choose one that is right. Much of your success comes from your ability to look at things a little differently than everyone else. Gargoyles are the best friends to have because they don't always take things for face value.
Which Mythological Form Are You?
brought to you by Quizilla

Avanti la Dama di Ghiaccio
E' ben strano che non me ne renda conto. Domenica sera siamo stati a cazzeggiare mangiando piadine iper tossiche e facendo test di gruppo, con mia Sorella e Dread. E' molto divertente, siamo assortiti in una stranissima maniera, per cui la maggior parte delle volte escono gli stessi due risultati in quattro, con diverse e sempre sorprendentemente azzeccate combinazioni. Comunque, test su e test giu', abbiamo fatto anche quello la' sotto, titolato 'How do people see you'. E forse è stato il piu' azzeccato tra tutti. E parlando dei risultati (insomma, alla fine fare 'sti test è sempre una scusa per partire in chiacchierate a cerchi concentrici su Noi, la Vita l'Universo e Tutto) è tornato fuori il punto della mia...mh...glacialita'. Non è la prima volta. Mia Sorella mi raccontava che il suo quasi cognato una volta le ha detto 'non so se mi fai piu' paura tu o tua sorella. Da te so che al massimo mi arriva un pugno in faccia, lei certe volte ti guarda talmente fredda e lontana che vorresti essere in qualsiasi altro luogo che non sia davanti a lei'. E lei aggiungeva che è vero, che a parte chi mi conosce piu' a fondo, di solito ho questo alone di, come dire, distanza, distacco, da tutti e tutto, che puo' far paura. In effetti c'è stato anche chi un paio d'anni fa ha detto che ho una 'aura of fear' di diverse decine di metri. ^__^
E' un tormentone che ogni tanto esce fuori, e francamente non mi preoccupa, ne' mi fa piacere: evidentemente c'è, ma la cosa non mi cambia nulla. Quello che mi sorprende è che io, davvero, non me ne accorga. Sono naturale e se a questo punto pare che alla mia natura sia intrinseca la distanza, boh, ne prendo atto. Di sicuro casco dalle nuvole quando qualcuno nel cui acume ho fiducia me lo conferma. Intendo: è vero, sono piuttosto distante da molte cose, non credevo di trasmetterlo tanto anche all'esterno, pero'.

---------------------------------
I 4 Numeri Sfida
I Numeri Sfida identificano le debolezze personali e gli stress che bisogna superare per realizzare i propri obiettivi. Il primo numero sfida vale per i primi 28 anni, il secondo vale dai 29 ai 36 anni, il terzo dai 37 ai 46 e l'ultimo per il rimanente.

Il tuo primo numero sfida è 1
Un numero sfida 1 indica una battaglia per divenire indipendenti, coraggiosi e fiduciosi delle proprie convinzioni. Se il numero 1 appare come primo numero sfida, imparerai a definire te stesso. Se compare in altri numeri sfida imparerai a divenire piu' fiducioso e a credere in te stesso.

--------------------------------

Sunday, December 07, 2003

What Natural Disaster are you? Take the quiz!


Una festa di compleanno?
Oh. O-oh. Oddio...Detesto le feste di compleanno. Sembro sempre messa li' a far da ficus in mezzo a gruppetti esclusivi e chiusi solo per arrivare al numero giusto, un po' come il quattordicesimo a tavola...E poi dai, finiscono sempre tutte con lo stesso quadretto dello squallore: Quello che ha bevuto troppo e sta male e vomita ed i suoi soccorritori, un po' scocciati e un po' con l'occhio saputo del 'adesso ci penso io, guarda che amico solerte e premuroso sono', Quella che piange nell'altro angolo perchè ha litigato con l'amica o il tipo, Quelli che si scoprono nemici giurati e si guardano con odio, Quella che fa il punto con malignita' di tutte le cattiverie e le bastardate che ha visto verificarsi nel corso della serata...
Pero' era la festa di compleanno del Gatto, e poi dai, i miei sono ricordi di medie e superiori, magari la situazione è piu' rosea...e poi ci sono cari amici con cui so che sto bene...e poi devo vedere la sua casa nuova (che ormai non è piu' nuova, sono io che non ci sono riuscita ad andare, ancora)...
Be', ho fatto proprio bene.
Ho sbevacchiato, ho chiacchierato, mi sono incantata, ho persino fatto finta di ballare -io!- un po'. E anche se a tornare indietro mi sono inzuppata (salute, inverno, era ora! Ti fermi un po', si'?) sono soddisfattissima. E il Gatto era cosi' contento che ci fossi...quasi mi commuovevo a vederlo cosi' apertamente felice della mia presenza.
Hanno una casina proprio graziosa, accogliente, si sente che li accetta e che gradisce essere abitata da loro. Le coinquiline del Gatto sono uno spettacolo, conosciute di sfuggita visto il contesto, ma abbastanza da incuriosirmi e propormi di tornarli a trovare tutti con calma, magari per un te' e biscotti.
Grazie, ci voleva.

-----------------------------------------
La tua Quintessenza è 11
La Quintessenza rivela la tua vera essenza, il tuo vero io. E' la somma tra il Numero del Destino e il Numero dell'Espressione.
Fin dalla giovinezza la loro saggezza e la loro moderazione lascera' esterefatti gli individui che avranno la fortuna di incontrarli. Con il trascorrere degli anni saranno sempre piu' attratti da spiritualismo e misticismo e avranno come fine ultimo il bene del prossimo.

------------------------------------------

Friday, December 05, 2003

distant aloof cold
A block of ice can sometimes appear to be more
emotional than you. Try tearing down that wall
every now and again; you might be surprised
with the results.
How do people see you?
brought to you by Quizilla

Oggi la collega di passaggio si complimenta, ammirata: "Ma che pazienza hai, come sei gentile con tutti questi spaccamaroni."
Vero, in effetti sono gentile. Forse perchè anche di fronte alle domande piu' dementi o agli atteggiamenti piu' aggressivi ho sempre in mente che se 'sta gente è in ospedale, è perchè proprio bene non è messa. Perchè infierire? Hanno gia' i loro fantacazzi e non sono certo miei nemici personali, gente con cui abbia motivo di essere arrabbiata. E quindi sorrido spesso e faccio la voce pacata e ci perdo anche le mezze ore per spiegare le cose piu' semplici.
Pero', cara collega di passaggio, non sono cosi' libera da intolleranze irrazionali come credi...ad esempio devo frenare gli impulsi alla violenza (verbale et fisica) quando qualcuno, di solito signori di mezza età, fischia in corriera. O quando incrocio qualcuno che cantilena tra i denti mentre cammina, generalmente in una lingua incomprensibile, e intanto mi fissa seguendomi con lo sguardo.
Ha senso? No, certo. E' irrazionale e intollerante, l'ho pur detto. Eppure sono due circostanze che hanno un potere quasi sovrannaturale di irritarmi per ORE.
Bah.

Tuesday, December 02, 2003

Una sorpresa la scoperta (casuale) del giorno.
Il sapone liquido che usiamo in ospedale si chiama
Rohan !!!
Certi giorni mi accontento veramente di poco per sorridere...anche perchè, per il resto, è stata una giornata da rimuovere, direi.
You're a SOLAR EXALTED
SOLAR EXALTED: You are a chosen of the Unconquered Sun.
The SOLAR EXALTED are the heroic defenders of justice, the natural rulers of Creation and the bringers of wonders. In the First Age they were betrayed and destroyed, but now, after hundreds of years, they are back to save the world of its many dangers, fighting the enemies of Creation and taking the control back from the Terrestrial Exalted, their betrayers.
The SOLAR EXALTED are the ultimate heroes and are here to guide Creation to a new age of resplendent gold and brightness. However, their multiple enemies are prepared to offer a great battle and there are some ancient creatures who still remember why the children of the Sun were killed the first time... the real reason for their purge from Creation.
Exalted: -What kind of being would you be in the Age of Sorrows?-
brought to you by Quizilla