Friday, December 05, 2003

distant aloof cold
A block of ice can sometimes appear to be more
emotional than you. Try tearing down that wall
every now and again; you might be surprised
with the results.
How do people see you?
brought to you by Quizilla

Oggi la collega di passaggio si complimenta, ammirata: "Ma che pazienza hai, come sei gentile con tutti questi spaccamaroni."
Vero, in effetti sono gentile. Forse perchè anche di fronte alle domande piu' dementi o agli atteggiamenti piu' aggressivi ho sempre in mente che se 'sta gente è in ospedale, è perchè proprio bene non è messa. Perchè infierire? Hanno gia' i loro fantacazzi e non sono certo miei nemici personali, gente con cui abbia motivo di essere arrabbiata. E quindi sorrido spesso e faccio la voce pacata e ci perdo anche le mezze ore per spiegare le cose piu' semplici.
Pero', cara collega di passaggio, non sono cosi' libera da intolleranze irrazionali come credi...ad esempio devo frenare gli impulsi alla violenza (verbale et fisica) quando qualcuno, di solito signori di mezza età, fischia in corriera. O quando incrocio qualcuno che cantilena tra i denti mentre cammina, generalmente in una lingua incomprensibile, e intanto mi fissa seguendomi con lo sguardo.
Ha senso? No, certo. E' irrazionale e intollerante, l'ho pur detto. Eppure sono due circostanze che hanno un potere quasi sovrannaturale di irritarmi per ORE.
Bah.

No comments: