Friday, December 12, 2003

''La Rai e la Societa' Studiouno -recita il comunicato diffuso in mattinata da Viale Mazzini- hanno risolto consensualmente il contratto per la produzione di 'Raiot' verificata l'impossibilita' oggettiva per la prosecuzione del programma. Le due societa' esprimono reciproca soddisfazione per l'accordo''

Ebbe' si' dai, visto che nessuno legge i giornali dovremo pulirla questa televisione no?
Io la televisione ormai la uso come puro schermo per VHS e DVD, o per il telegiornale all'ora di cena (ah si' e quando riesco anche per qualche puntata di 'Che tempo che fa').
Io amo il web, mi ci trovo, ci giro, mi intrippo, salvo elaboro e cestino a mia discrezione.
Ma non potrei stare senza la carta, ne' quella stampata, siano libri o giornali o fumetti, ne' quella intonsa da riempire con la biro o la matita o il pennarello.
Quasi quasi lo spero, che diventiamo dei fuorilegge. Chè poi lo so, a dispetto dei risultati dei test che mi sollazzo a pubblicare, mi prenderebbero immediatamente. Ma vuoi mettere la soddisfazione, anche se fugace? Di spacciare giornali sottobanco, di riunirsi clandestinamente a scrivere in gruppo, di trovarne altri che -e ne saresti certo- pensano.
E ancora sto a prendermela per le esternazioni dei deficienti. Forse perchè sono le uniche che hanno il permesso di passare, forse è questo piu' che le affermazioni in se' stesse a darmi fastidio.
Ascolto la colonna sonora di 'Demoniaca' (che è un titolo scemo italiano per un bel film horror-mistico-onirico) e un po' mi chiedo perchè cazzo scrivo qui anzichè su un quaderno, in questo momento...

No comments: