Wednesday, October 22, 2003

Red Hair~ cunning, beautiful, yet pushy
You are the red head character, a very cunning
person indeed. You are smart, athletic and
very beautiful. You can be a bit arrogant, and
others build up a defense against that, watch
what you do and say.
*What anime character and personality would you be?*
brought to you by Quizilla

Sottofondo: Blue Noah mare spaziale - ...e l'inferno si scateneraaaaa'

Oioi. Ieri ho iniziato l'assunzione del nuovo pillolame e gia' stasera subisco fastidiose avvisaglie di nausea. Bah, in teoria assieme al mal di testa è un effetto previsto nelle prime settimane, che dovrebbe poi sparire via via. Bella, la teoria, speriamo che il mio organismo abbia studiato e la conosca.

Ho sempre molte cose per le mani, brandelli di mondi da scrivere, vampiri da inguaiare, timeline da recuperare...tornare a casa tutte le sere dopo le sette non mi aiuta a stare li' con la testa, cosi' mio malgrado procedo a rilento, un tocchetto alla volta, finendo a ridosso delle due di notte avendo combinato una meta' della quota prefissata. Avrei avuto diverse cose di collocazione 'blogghica' (?), ma di fronte alle scadenze sono proprio le pagine gialle ad essere rimaste piu' indietro di tutto. Almeno riesco a leggere quelli altrui, ormai ridotti ad una dozzina di selezionati (mi ci stavo perdendo, lo ammetto, c'è stato un periodo non molto lontano in cui nei miei Preferiti c'erano almeno 30 voci di blog da visitare quotidianamente). Come diceva una volta la Bacca di Sogno, è un po' il modo di tenersi aggiornati su 'che terra pestano' gli amici che non sei solito sentire al telefono con regolarita'. Io, poi, il telefono lo odio a prescindere, le mail hanno latenze impensabili, restano i blog per gli aggiornamenti istantanei. VERO, CHI SO IO?! La parola chiave è aggiornamenti, non latenze, eh...

Calendar men - il CosmoPavone !!!

Una settimana fa, ormai, ho visto lo spettacolo che inseguivo, grazie alla Provvidenza lei medesima incarnata per l'occasione nella Baccca di Sogno. Oltre che a risolvermi il problema del trasporto, per me eterna smacchinata, è stata proprio piacevole come compagnia di viaggio. E anche come compagnia tout court, tant'è vero che si son fatte le 4 prima di tornare a casa, senza che me ne accorgessi. Con la sveglia alle 5 meno un quarto, il mio unico dilemma era se andare a dormire quella manciata di minuti o fare la dritta...mi sono coricata sopra le coperte, con scarpe e tutto, cosi' ero gia' vestita per il giorno dopo...ma lo rifarei senza indugio.

Lo spettacolo si chiamava, si chiama, Ende Neu. Ho dovuto fare un training autogeno di risciacquo mentale prima di accingermi a far da spettatrice. Perchè io Ende Neu l'ho conosciuto prima di tutto come racconto, e poi mi si è diramato in tutta una serie di visioni accessorie, dalla sega mentale al gioco semi-online. Avevo quindi gia' un mio ricchissimo immaginario in proposito, e non volevo che questo andasse ad inficiare le mie reazioni allla rappresentazione che, mi risulta, dal punto di vista temporale è la vera madre di tutto l'Ende Neuismo (oddio, stasera mi scaturiscono i neologismi piu' coglioni come niente). Sono contenta di essere riuscita a 'fare pulizia', altrimenti temo che non mi sarebbe piaciuto. Invece sono riuscita ad entrarci dentro, occasionalmente dovendo reprimere l'impulso di alzarmi e partecipare, aiutata anche dallo spazio scenico che per meta' era praticamente sulle ginocchia degli spettatori. Questa reazione per me è un buon termometro per definire riuscito uno spettacolo. Poi certo, la mia parte critica e distaccata qualche pecca me l'ha evidenziata. Per esempio, ho avuto la forte impressione di una divisione nella maniera di viverlo tra gli attori. Accanto a chi era davvero credibile, perchè non ha dimenticato la spinta che li ha portati a scriverlo e metterlo in scena, alcuni sembravano essere li' 'perchè mi hanno detto di fare cosi', ma ormai è storia che ho dietro alle spalle'. Per esmpio, ancora, mi è parso che alcuni punti siamo lasciati forse un po' troppo irrisolti, confidando nell'intuito dello spettatore.
Ma alla fine sono piccolezze, a cui pensi a posteriori volendo analizzare ogni parte dello spettacolo. Per me, quello che conta sono in fondo poche cose
- mi ha fatto rabbrividire o riscucchiare il fiato in qualche punto?
- ho avuto voglia di cambiare gli eventi come parte attiva?
- ci ho pensato e ripensato dando finali alternativi o proseguendo la storia ad oltranza anche dopo gli applausi ?
- ho voglia di rivederli in quelche altra rappresentazione, li immagino in altri ruoli?
Si', si', si' e si' ancora, quindi per me è riuscito.

E adesso scopro anche di avere la febbre, quindi me ne vado un pochino in poltrona con la trapunta ed un te' caldo.
Intanto siamo arrivati a Planet O...sera di sigle-vecchie glorie

You are mysterious, but deep down you are warm-hearted as well.
You would be the dark haired character, very
mischevious and a good attention getter. You
are easy to get along with as long as others
agree with what you have to say. Watch that,
it may cost you someday.
*What anime character and personality would you be?*
brought to you by Quizilla

No comments: