Monday, October 27, 2003

Geek Chic.  Offbeat and with a thumbful of calluses, this hipster/trekkie hybrid spends most of his time catching Simpsons reruns and sucking down raspberry Jell-O.  However, he's still hip
You're Geek Chic. Offbeat and with a thumbful of
calluses, you spend most of your time catching
Simpsons reruns and sucking down raspberry
Jell-O. However, you're still a hipster,
you've still got your own style, and you
probably dig the Velvet Underground's "Who
Loves the Sun?"
What Kind of Hipster Are You?
brought to you by Quizilla


Gli annosi e ricorrenti interrogativi di Sechat

Come fa il PC a sapere quando deve passare da un'ora all'altra? (legale-solare e viceversa)
Mi rendo conto e intimamente so che deve esserci una risposta banalissima e semplice, che fa parte con tutta probabilita' del'ABC del fruitore di computer.
Pero' a chi impara a 'fare le robe' del tutto empiricamente, come la sottoscritta, manca questa fetta del manuale base. Come diavolo fa, insomma, persino la mia psicochiplabile scatolotta, a sapere il week end esatto in cui deve scattare il cambio dell'ora? Sono programmati fino all'anno XXX? Si aggiornano per impulsi aerei come l'influenza? Mi leggono nella mente? Posso farci qualcosa?
Tra due giorni me lo saro' dimenticata fino alla primavera, ma per adesso l'interrogativo mi tormenta.
Io tutto quello che so è 'questa è l'ora solare' (per quanto strano possa sembrare visto che di sole ce n'è meno) e la regoletta per ricordarsi se mettere l'orologio avanti o indietro: "perdiamo un'ora ma in compenso allunghiamo le giornate e arriva l'estate ovvero entriamo in inverno ed è tutto buio ma dormiamo un'ora di piu' ". Perchè questo ammasso di plastica e altra roba ne sa cosi' tanto piu' di me ??

-------------------

Il tuo Numero del Destino è 3
Il tuo Numero del Destino rappresenta il percorso che seguirà la tua esistenza, le doti e le capacità che devi sviluppare per far si' che la tua vita sia equilibrata ed armoniosa.
Il tuo Numero del Destino ti consentira' di essere creativo e fiducioso con te stesso. Il tuo approccio alla vita sara' fondamentalmente ottimista. La tua immaginazione ti portera' a creare e ad ispirare gli altri


--------------------

No comments: