Monday, April 21, 2003

La cosa meno bella, invece, è che sto gradualmente virando verso una crisalide, ho idea.
Il che in se' è OK, non è la prima e non mi preoccupa quello che potrà uscirne. Non mi dispiacciono le crisalidi, arrivano quando devono, ed è perchè ne sono conscia e le accetto che di solito quello che poi esce mi soddisfa.
L'aspetto poco bello è dato proprio dal momento in cui la virata inizia. Una volta che la nuova rotta è presa, sono a posto, ma nel pieno della curva no, per nulla.
In questa, in particolare, mi rendo conto di avere degli schizzi assurdi, che vanno dall'impulso a spaccare teste (senza provocazioni, teste a caso, solo perchè sono lì) a quello di vedere cosa succede se non respiro per dieci minuti, a quello di seppellirmi sotto molte, molte trapunte, in letto o in poltrona, e aspettare. Impulsi fugacissimi, che passano subito, però anche se li ho già sperimentati non sono per questo più piacevoli.
Pazienza, è l'unica cosa che posso fare. Avere pazienza, tanto so che non dura molto.
Solo che non ho voglia di vedere quasi nessuno e questo mi dispiace, perchè stranamente in questo periodo ho anche dei week end un po' meno fitti di impegni del solito. Sigh.
Per quanto riguarda la parte brutta.
Che a scriverla sembra pesissima e gigante ma per fortuna si tratta poi di brevi attimi occasionali!

No comments: